Emilio Solfrizzi

Sito ufficiale

Immagini Emilio Solfrizzi

Guerrieri

Guerrieri“Testimone inconsapevole” e “Ad occhi chiusi” sono due tv movie prodotti dalla Palomar, tratti dagli omonimi best seller del magistrato Gianrico Carofiglio (Sellerio Editore).
Due storie avvincenti, ambientate in Puglia, che raccontano le vicende professionali e private dell’avvocato Guido Guerrieri che, in ciascun tv movie, si troverà ad affrontare un caso a prima vista impossibile. Guerrieri non è un eroe ma un uomo comune, alle prese con i suoi bivi esistenziali e professionali.
Mentre cerca di difendere i suoi assistiti, combatte contro le sue inquietudini e le sue debolezze rivelando capacità straordinarie proprio nei momenti di difficoltà. Nel tv movie “Testimone inconsapevole” Guido vive una profonda crisi, è stato lasciato dalla moglie e viene di tanto in tanto colto da attacchi di panico. Sarà un caso legale a fargli trovare la forza di reagire.
Accetta infatti di difendere un venditore ambulante senegalese accusato di aver rapito e ucciso un bambino. Guido si troverà a combattere sia contro un sistema legale non sempre equo sia contro i pregiudizi altrui.
Portando avanti la difesa del suo assistito con coerenza e determinazione, Guido riacquisterà la propria forza interiore e, con il tempo, si scoprirà anche pronto per una nuova storia d’amore

 

CAST TECNICO ARTISTICO
Regia: Alberto Sironi
Sceneggiatura: Gianrico Carofiglio, Domenico Starnone e Francesco Piccolo
Produzione: Palomar
Anno: 2007

INTERPRETI
Emilio Solfrizzi
Chiara Muti

Condividi
Share

Comments are closed.

Visite dal 01/03/04: 6.958.953