Emilio Solfrizzi

Sito ufficiale

Immagini Emilio Solfrizzi

Scrivi a Emilio

Ciao Emilio, sono un tuo fans accanito, ma principalmente di Gianni Ciardo…

…qual è la domanda che vuoi o non vorresti mai che ti venga richiesta?

Ti ricordi il filmino della tua prima comunione? Ti seguo da allora.

…ho sentito dire che contrariamente al volto birbone ma delizioso che hai sei una vera peste con le donne. Riusciresti a rispondermi con sincerità? In caso di risposta affermativa non potrei mai prenderti in considerazione.

…guarda un po’ dove sei arrivato! Chi te lo doveva dire?

Sei cosciente di essere un bell’uomo? Come vivi la cosa?

Tu, Flavio Insinna e Enrico Brignano vi assomigliate. Pensi che questo ti abbia pregiudicato nell’assegnazione dei ruoli?

Penso che tu sei una persona modesta!

Ho 18 anni e sono di Bari. Posso venire a casa tua?

Non fai più ridere, lo sai?

…cosa ne pensi del Carofiglio Gianrico “uomo”, visto che è un barese come te e ha avuto uno slancio nella notorietà come te?

Per quale squadra tifi? Stai attento a come rispondi!

Dì la verità: hai perso la testa per Gaia de Lurentis, eh?

Progetti futuri ne hai o si sono scordati che esisti?

Mi fai cagare: ucciditi!

…per chi voti alle regionali?

…mi manderesti una foto in cui sei a piedi nudi? Ti amo, Laura.

Quando ti ritiri mi avvisi?

…hai mai pensato di rifarti il naso? Secondo me lavoreresti di più!

Volevo sapere se ad Emilio Solfrizzi piace vestire di pelle. Soprattutto se porta gli stivali…

…secondo te c’è ancora spazio per la volgarità nel mondo dello spettacolo?

Emilio, ti vorrei anche solo per un anno!

È intenzionale il fatto di lasciare avvertire ancora una vaga inflessione barese durante la recitazione?

Le tue decisioni le prendi più di giorno o di notte?

…sicuramente ti senti più realizzato a Roma. Ma quand’è l’ultima volta che hai pensato: “kitte murt” quand’è bbella Bari?

Uscirai nuovamente in tv?

…un saluto. Anzi voglio essere espansiva. Un abbraccio!

Hai mai sentito l’assenza della tua presenza in una stanza con altra gente?

…ne devi avere fatti di soldi in questi anni!

Ci possiamo incontrare? Sono disposta a pagarti!

…ma perché hai fatto quel telefilm che ha oscurato i personaggi di Toti e Tata?

…mi fai venire la pelle d’oca. Di attori così oggigiorno se ne vedono ben pochi.

…ma con Tata siete ancora amici o se vi incontrate vi date mazzate?

…dovresti fare un po’ di palestra, a volte ti si vede la ventra.

Quanto prendi a spettacolo o a prestazione (artistica)?

È vero che te la facevi davanti a Telebari? Perché non ti ho mai visto?

Preferisci partire o tornare?

Volevo solo dirti che sei eccezionale e che meriti il successo che hai. Anch’io sono di Bari e ho avuto il mio spazio di notorietà da dietro. Non so se ricordi la pubblicità negli anni 90 a Bari delle mutandine “Roberta”… era il “mio”.

Ma perché Tata non cantava mai nelle canzoni degli Oesais? È vero che vi siete lasciati perché lui non cantava? Se no, perché non cantava in generale?

…prenderesti in un tuo film uno che ha la cadenza molfettese? Io sono di Molfetta e mi riconoscono ovunque…

Quando facevi le scene del film Sei forte maestro, facevi tu lezione ai ragazzi della 4a e 5a A ?

Come fai a tenere a freno l’accento barese? La nostra è una lingua, non un dialetto! Lingua madre, invadente come tutte le madri…

Eddai! Torna almeno una volta a farci ridere con Toti e Tata. Fottitene del nord, il sud italia te ne sarà grato per sempre!

Ma quanti giorni all’anno sei bello?

Perché ti sei fatto il sito? Chi ti credi di essere?

Pensi per te o pensi di pensare e invece sono altri che lo fanno al posto tuo? Insomma, decidi tu di fare un film anziché un altro o il tuo manager?

Lo sai che quando piove a Bari il traffico va sempre in tilt?
Quanto tempo resisti senza dormire?

Spendi di più per tua moglie o per tuo figlio?

In famiglia o con gli amici, parli in dialetto barese?

 

Inserisci qui il tuo commento:

Condividi
Share

Inserisci qui il tuo commento

  1. antonello scrive:

    Emilio come attore sei davvero bravo… però ogni tanto, proprio quando ti capita di non aver niente da fare, potresti organizzare un concerto dei mitici Oesais?

  2. Annamaria scrive:

    Sei diventato famoso, pieno di soldi e un sex symbol.

    Ne friggi di polpi??

  3. andrea scrive:

    La mia infanzia sono i ricordi delle canzoni degli oesais, di filomena cozza depurata e matrimonio metafisico…ora sto finendo gli studi e con piacere vi ascolto sempre!! eravate dei veri gegni…nn si ride più come prima…ma sono contento tra le celebrità ci sia tu!! e come qualcuno molto vicino a te che diventa famoso, un padre, un fratello….continua così!!!

  4. Olga scrive:

    ciao sono una ragazza di 12 anni. 6 un bravissimo attore e mi piace molto la serie di ” 6 forte maestro” sei super fantastico!

  5. Orietta scrive:

    Ciao sei un bravissimo attore, posso girare una fiction con te???

  6. paola scrive:

    sei eccezionale come attore, sexy e affascinante come uomo. ti rivedo presto in TUTTI PAZZI PE AMORE? fantasctico. un bacio da una barese DOC

  7. Rossella e Francesco scrive:

    Vi piace?????Noi siamo cresciuti con te e con le tue battute alla P.Scamarcio!!Da pochi anni,per motivi di lavoro,abitiamo a Pavia ma quando ti rivediamo in TV il solo “guardarti in faccia” ci fa sbellicare dalle risate…..Sei il nostro Idolo!!!Grazie per averci accompagnato negli anni più belli!!!Un bacione da “DDU BARIS”

  8. TOP INN (Mario) scrive:

    Emì… Pò la si accattat la mercedais o no? N’dò la si lassat?
    Io e la mia famiglia ti ringraziamo per le risate ed il buon umore che ci hai trasmesso (soprattutto su TN) le quali risultano essere l’unica arma per contrastare le brutture di questo mondo difficile e pessimista. Ricordati della tua terra, però, ti aspettiamo… ci serve uno stereo :-)
    p.s.: Mia suocera vorrebbe una tua dedica (prima che schiatti) puoi? Si chiama Grazia… Grazie

  9. Michelangelo scrive:

    Innanzitutto complimenti e tanti auguri di buon anno….
    poi volevo chiederti: vorrei provare , magari anche a comprare per uso esclusivamente privato, le serie che ti han visto coprotagonista quali, teledurazzo, extra tv e melensa. ho provato a chiamare telenorba e affini ma mi han detto che per ora non hanno in programma di procedere alla pubblicazione dei dvd relativi.
    tu mi sai dire dove potrei avere la fortuna di comprare le suddette???
    grazie ancora e mille auguri !!!!

  10. Antonio scrive:

    Ciao Emilio,
    inizio subito con il dire che sei un MITO!!! Ascolto tuttora i brani degli OSEAIS ed i dialoghi dei fratelli!!! Mi faccio tutt’oggi un mare di risate. Le ascolto financo nel mio studio. Tutt’ora vedo parti di puntate su youtube e mi diverto un mare, con gli amici cantiamo le tue canzoni oppure ricordiamo le poesie di Mino Pausa!!! Ci divertiamo un mondo. Da quando ti sei duo con Antonio Stornaiolo è concluso non ti seguo più perchè secondo insieme eravate insuperabili (forse solo totò con peppino). Comunque so che sei diventato davvero bravo (mi raccontano i miei amici che ti vedono in televisione anche se tutti sono del parere che prima eri più divertenet) ed al di là di tutto ti faccio i miei auguri (compresi quelli di buon anno). Spero francamente un giorno di rivedervi insieme e non soltanto occasionalmente ma di nuovo in modo solido e duraturo.
    Antonio

  11. Laura scrive:

    Ciao Emilio, ho visto il servizio andato in onda su tvtalk riguardante la seconda serie di tutti pazzi per amore, si vedevano le prove di una danza indiana…. complimenti!!! ma dì la verità, quanto ti è servita la pratica fatta ai tempi dei sentibilisimi?!? :)

  12. Francesca Basile scrive:

    ciao nostro caro Emilio attendo con ansia tue nuove storie.Francesca di Ruvo. P.s.l’invio mail al tuo vecchio indirizzo è fallito(wasn’t able to deliver your message to the following addresses.
    This is a permanent error).Davvero bello il tuo novo sito

  13. ANTONIO scrive:

    ciao Piero te la senti di venire a suonare con noi…dai ti faccio un contratto di formazione e lavoro…

  14. Silvia scrive:

    Ciao Emilio, ti ho sempre apprezzato moltissimo.

    Ho adorato “Sei forte maestro”, rivedo le repliche ogni volta che passano, e attendo con ansia la seconda serie di “Tutti pazzi per amore”.

    Ma stasera è stata l’apoteosi. Ho visto la tua meravigliosa interpretazione del padre di Anna nel film “Mi ricordo Anna Frank” e qualsiasi parola di apprezzamento che io possa rivolgerti non sarebbe sufficiente a descrivere l’intensità delle emozioni che sei riuscito a trasmettermi.

    Complimenti davvero.

    Silvia (Roma)

  15. anna maria scrive:

    Ciao Emilio, sono anna maria, e anche se al momento vivo fuori per lavoro, sono di ostuni e ti seguo dal tempo di toti e tata, sono anche venuta a vederti piu’ di uno a volta e ti ho incontrato in giro per bari. Penso che siete stati una delle coppie piu’ esileranti della storia! A volte rivedo le vostre gag su youtube e finisco per rivedermele tutte con grandi risate. Ma anche come attore impegnato hai dimostrato di essere un grande. Inutile farti la lista di tutte le doti eccelse che hai, sei stato divertentissimo anche ospite da vittoria cabello, anzi complimenti anche per la voce! Non vorrei dilungarmi sull’elenco delle tue innumerevoli qualita’, anche se a detta tua, il tuo “EGO” ne gioverebbe molto! nell’intervista hai detto che hai iniziato questo lavoro per seguire le aspirazioni di antonio ma direi che se questo e’ il risultato, figurati se fossi stato tu a volerlo avresti gia’ vinto l’oscar. Sono felice di aver avuto la possibilita’ di seguire la tua carriera dal nascere per poter apprezzare la tua ascesa, complimenti! Un’ultima cosa, se davvero sexy, ma questo pure te lo dicono in molte e sarei solo ripetitiva. Ancora complimenti anche se immagino che nessuno mi rispondera’ mai per sapere se hai gradito, ma spero che queste parole tio facciano capire quanta strada hai fatto e quanto la gente che ti ha conosciuto e seguito ti ami.

  16. danghe scrive:

    ciao Emilio!…complimenti per il film in prima serata “mi Ricordo anna Frank” ci hai fatto commuovere!

  17. ALICE scrive:

    ciao emilio!! ti ho visto nel film mi ricordo di anna frank e mi9 6 piaciuto moltissimo!!! sei stato veramente bravissimo…mi hai fatto venire i brividi…complimenti!!!

  18. tania scrive:

    ciao Emilio…un unico sogno ….conoscerti di persona…. sono cresciuta con toti e tata e ancora oggi ti seguo in tutte le tue performances..Sei un grandeeee!!!

  19. Gerry scrive:

    ciao.. t’ho conosciuto mentre studiavo a Melfi ed avevo la possibilità di seguire le reti pugliesi..Melensa..ricordi..mi hai fatto fare un sacco di risate..
    volevo che lo sapessi…
    un abbraccio e continua così..
    gerry

  20. Angio scrive:

    Ciao Emilio!! Sabato sera a sanremo sei stato un grande!!! come posso avere la nuova canzone sciava sciava….

  21. giuseppe scrive:

    Gia’ da molto tempo, ed in particolare da quando hai fatto lo spettacolo a sanrermo, sto ricevendo sms in continuazione con eloggi e complimenti. Ora, costatata questa incredibile somiglinaza che tutti dicono, ritengo che sarebbe giusto un incontro per un caffè. Attendo risposta.
    un cordiale caluto. buon lavoro.

  22. Rossella scrive:

    Emilio, scrivici qualcosa!! Ti adoriamo!

  23. Sabrina scrive:

    Complimenti per l’esibizione a Sanremo, ora la riguardo spesso su you tube.
    Ogni volta rido di gusto e rimango molto “colpita” dal grande talento, non solo tuo, ma ti tutta la troupe di “tutti pazzi per amore”. Non vedo l’ora di vedere la nuova serie… di questi tempi…. chi ti regala un sorriso è veramente prezioso… E dire che la prima l’ho vista solo in replica, perchè l’avevo “snobbata” pensando fosse la solita minestrina palloso-patetica all’italiana!!!
    Carino il sito… posto che non posso paragonarlo con quello precedente…
    Piuttosto… non sarebbe carino mettere anche la newsletter???

  24. nanni scrive:

    emilio sei simpaticissmo,il giorno in cu è adata in onda la prima puntata di tutti pazzier ampre io ero a arg girando ni canali francesi ho trovato l’unico canale italiano: rai 1
    abbiamo visto la prima puntata e ci siamo veramente dvertiti sei simpaticissimo, da quella volta la mia fagia ed io ci siamo appassionati a quella serieno vediamo l’ora che esca la seconda parte.
    a san reo sei stato bravissimo e mentre ballavi facevi certe esperessioni che erano veramente simpatiche.
    sei grande emilioooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  25. Antida scrive:

    Ciao, Emilio. Complimenti per tutte le tue interpretazioni, da quelle drammatiche più recenti a quelle più sCANZONate di cui siamo in trepidante attesa. Sei davvero un attore a 360°! Ma non ci avevi promesso un CD con i brani della prima serie di TPxA? E’ poi uscito? Potresti gentilmente informarmi in questo senso? Ti ringrazio molto e spero di riuscire ad incontrarti prima o poi. Intanto, ho iniziato il count-down della nuova serie televisiva!

  26. valeria scrive:

    je so de bar..ma vivo a milano…se ci passi e all’improvviso ti viene voglia di focaccia sarai il benvenuto nella nostra casa…
    P.S. rivogliamo stefania rocca

  27. Annamaria scrive:

    Ciao Emilio, la sera dopo lo spettacolo a Fasano (bellissimo!) non sono riuscita a dirle granchè perchè è stato surreale incontrare due persone che sono state una presenza costante nella mia casa.
    Lei per me non è solo un attore straordinario, ma soprattutto rappresenta un pezzo importante della mia vita che non potrò più riavere, perchè si cresce e cambiano molte cose…
    Ora, ogni volta che ho l’occasione di vedere un suo nuovo film, o di rivedere una scenetta di Toti e Tata, mi accompagna nel viaggio dei ricordi più belli che conservo nel mio cuore ed è per questo che la sento familiare. Adoro lei ed il suo amico Antonio a tal punto da far nascere quella leggera malinconia, che, anche se sottile, si fa sentire…
    Mi sento di ringraziarvi per tutto, per questi ricordi che suscitano emozioni fortissime, per le risate che solo voi riuscite a farmi fare e soprattutto per la vostra umiltà, gentilezza e disponibilità che avete dimostrato lunedì sera, e che vi rende due uomini eccezionali!
    Non cambiate mai, spero davvero di non aspettare altri 20 anni prima di rivedervi nella mia città.
    Sarete come sempre i benvenuti, vi vogliamo tutti bene!

    Un caro saluto.

  28. alessandra scrive:

    Ciao Emilio sono una tua grandissima fan e sei simpaticissimo e bravissimo!!!!! bacioni da Ale!

  29. Sarah scrive:

    Ciao Emilio..non sapevo che ci fosse un sito su cui ognuno poteva contattarti..ma girando su Internet l’ho scoperto e anche se non ho mai contattato nessuno di “famoso” :-) prima, sono felice di avere questa possibilità e spero che sia veramente tu a rispondermi, se risponderai! Sono giorni che riguardo i streeming le puntate di tutti pazzi per amore e sono contenta che domani cominci la 2° serie..spero non sia stato difficile riadattarsi con un’altra co-protagonista e spero che anche questa serie sia divertente e contemporaneamente profonda come la prima. Vorrei chiederti tante cose…mi limiterò a farti i miei complimenti 6 davvero un bravo attore e spero che, visto che canto e recito da quando ero piccola, magari un giorno avrò il piacere di lavorare con te!
    Un caro abbraccio :-)

  30. luigi scrive:

    sei cresciuto come il miglior artista barese sei diventato il miglior artista d’italia aspettiamo divederti come miglior artista del mondo! complimenti sig. solfrizzi

  31. nicol scrive:

    IN BOCCA AL LUPO per stasera!!!!!
    :):):):)
    Ti seguo da sempre e ogni volta che ti vedo in tv, mi emoziono per te!!!
    Un abbraccio

  32. laura scrive:

    co Emilio sono Laura,innanzi tutto volevo farti i complimenti perche’ ti considero uno dei migliori attori che abbiamo nel panorama italiano sei un camaleonte e un grande comunicatore,ti seguo da tantissimi anni e visto che sono per meta’ Gravinese mio papa’ e’ di Gravina non posso che essere di parte,hehehehe…..scherzi a parte considero te e il gradissimo Sergio Castellitto gli attori piu’ bravi e umanamente straordinari.Se posso e spero sia tu a rispondermi, volevo farti una domanda:qual’e’ il personaggio che desideresti interpretare e che ancora non hai potuto fare?un maestro di vita non solo di questa epoca che e’ stato o e’ un esempio per l’umanita’?e poi mi piacerebb sapere VERAMENTE cosa tu ne pensi sul 2012.ma non catastrofistico ma spiritualmente crededi come dicevano gli antichi nella nuova eta’ dell’oro???o nuova era? spero di cuore mi risponderai in bocca al lupo per la nuova e bellissima serie un forte abbraccio

  33. Antonello scrive:

    Ciao Emilio sei un grande! Spero di poterti incontrare, e stringere la mano a uno dei più grandi attori italiani. Un abbraccio

  34. Francesco scrive:

    Ciao Emilio, ma se fossi stato a bari ieri a casa tua cosa avresti visto in tv… La prima puntata di tutti pazzi x amore 2 oppure melensa su telenorba? Ciao 6 grande…

  35. Lisa87 scrive:

    Credo che sei uno degli attori più bravi in assoluto che abbiamo in Italia. Un talento vero, molto preparato e di una bravuta unica! complimenti!
    Lisa da Pratola P.(AQ)

  36. gloria scrive:

    Ciao Emilio, son venuta a seguirti in teatro a Ostuni, venerdi scorso. Non è la prima volta che ti vedo da vicino.Non cambi mai, sembra che per te il tempo non passi mai.Sempre bello. Spettacolo simpatico, soprattutto nella prima parte e tu resti un fuoriclasse.Complimenti. Io sono di Cisternino: se ti capita di venire da queste parti ti prepariamo una festa speciale con tanto di “bombette”(la nostra specialità) arrostite.Tieni sempre alto l’onore di noi pugliesi.Ad maiora.Gloria

  37. Maria angelica Newton scrive:

    Ciao Emilio, sono una tua fan di 42 anni, quando posso ti seguo in tv nei lavori che fai, bravo anche nel ruolo del papà di Anna Frank, sei bravo perchè riesci a passare dai ruoli drammatici a quelli comici e poi nei ruoli comici sei divertente senza essere volgare: in giro purtroppo c’è tanta volgarità, ed è bello la sera sedersi davanti alla tivù e guardare spettacoli senza gente che straparla oppure persone che si parlano addosso cercando di fare prevalere la propria opinione con violenza verbale. Ho seguito le due nuove puntate di tutti pazzi per amore 2 in compagnia dei miei bambini, anche questa seconda serie si presenta molto divertente, anche se la seconda puntata era un pò triste poichè tutta incentrata sulla morte di Michele. Brava la Liskova nel ruolo di Laura.
    Mi chiedo se è prevista una pubblicazione di un CD con le musiche dei balletti inseriti nelle puntate, sarebbe una cosa molto carina.
    Ciao e continua così. Angie

  38. CIRA scrive:

    ciao Emilio,vorrei avere un tuo autografo,sono di san severo ,pugliese d.o.c
    ti seguo dai tempi di toti e tata,come facciamo ,dove ti invio il mio indirizzo?tvb!!!!

  39. Eva scrive:

    Ciao Emilio,
    ti ho conosciuto ai tempi di love bugs e mi sono subito innamorata di te! Sei simpatico,ironico,autoironico,sensibile…se sei così anche nella realtà sei il mio uomo ideale! E guarda che io non sono x niente male…! Sei fidanzato???
    Le prime 2 puntate di Tutti pazzi x amore sono state a tratti drammatiche ma sempre meravigliose..peccato finiscano sempre troppo presto! Preferivo la Rocca nel ruolo di laura ma nemmemo la Liskova è male!
    Spero sia prevista anche la terza serie e poi la quarta , la quinta ………
    Un bacio, Eva

  40. EMILIO scrive:

    @antonello, Antonio
    Cari Antonello e Antonio, tornare nei panni degli Oesais? …Mai dire mai nella vita!

    @Annamaria, anna maria
    Care Annamaria e Anna Maria, dalla prima volta che me l’hanno detto… Mia moglie ride ancora oggi!

    @andrea
    Grazie Andrea, sono onorato di essere “uno di famiglia”… Come stiamo a proprietà?!

    @Olga
    Ciao piccola Olga, un abbraccio tutto per te da Emilio Solfrizzi.

    @paola, Francesca Basile, Silvia
    Paola, Francesca e Silvia, probabilmente l’avrete già saputo… Dal 21 marzo ci vediamo su Rai Uno, con la seconda stagione di “tutti pazzi per amore”!

    @Rossella e Francesco
    Ricambio i bacioni dei “ddu baris”!

    @Laura
    Ciao Laura, sarà un caso – secondo te – che la coreografa dei sentibilissimi adesso lavora alle poste?!

    @ALICE, DANGHE, Sabrina, Gerry, tania
    Alice, Danghe, Sabrina, Gerry e Tania grazie dei bellissimi complimenti.

    @nanni
    Caro Nanni, le espressioni strane mi divertono!

    @Antida, Maria angelica Newton
    Care Antida e maria angelica non appena avrò notizie del CD sarete le prime a essere avvisate.

    @valeria
    …Perché a casa vostra mangiate solo focaccia? Anche Stefania “vuole che la rivogliamo”!

    @alessandra, luigi, nicol, Antonello, Lisa87
    Carissimi Alessandra, Luigi, Nicol, Antonello e Lisa87, GRAZIE!

    @Sarah
    Cara collega, visto che sono già andate in onda due puntate della nuova serie, che te ne pare?

    @laura
    Cara Laura, grazie dei bellissimi complimenti. Anch’io considero Castellitto uno dei più grandi attori italiani. L’essere associato a lui mi gratifica moltissimo. Per le altre domande…posso pensarci altri due anni?

    @Francesco
    Che domande…Ovviamente Melensa!

    @gloria
    Grazie per tutto Gloria, gentilissima!

  41. Rossella scrive:

    Emilioooo!!! Parlaci di te, raccontaci le tue giornate… magari con un videomessaggio o con una foto!

  42. Chiara scrive:

    Ho appena finito di rivedere la puntata scorsa di tutti pazzi x amore… Che dire…Il talento è visibile a tutti…In fondo il mio sogno è stato sempre quello di recitare, ma mi è stato sempre negato perchè troppo brava nello studio e nelle cose concrete come dicono i miei… Eppure fantasticare non è vietato..A volte mi immagino accanto a lei Emilio…Sarebbe un sogno recitare con lei…E le confesso anche che sarebbe il mio uomo ideale..hahaha…Apparte la difefrenza di età…Ho solo 20 anni… Ma d’altronde cosa conta???? Mi complimento ancora con lei per la sua carriera, per quello che ha fatto e continuerà a fare…E io continuerò a sognare…Grazie….

  43. alessandra scrive:

    Ciao Emilio mi piace molto Tutti Pazzi per Amore!!!!! ritornerai al cinema??? bacioni da Ale!

  44. valeria scrive:

    noooo, non mangiamo solo focaccia…a volte anche patate riso e cozze, panzerotti, cime di rapa… tutto inzomma…. però la focaccia con la mortadella… e una bella birra peroni….je so de bar…
    p.s. dopo aver visto le prime puntate di tutti pazzi per amore ti dico che non solo rivoglio stefania, ma neri non doveva morire….tu sei sempre il migliore…

  45. Francesca da Ruvo scrive:

    Ciao Emilio ho letto al volo qualche commento..Ti rendi conto di quanto le persone che ti conoscono ti vogliono bene?Il senso della vita?!..L’amore.Tutto gira intorno a questa parola e caspita quanto fa star bene.Almeno a me,almeno a noi che, anche se non ti abbiamo ancora incontrato ti vogliamo bene perchè siamo cresciuti con te.Mi hai di nuovo fatto scivolare in un mare di lacrime lunedì.Sarebbe un sogno lavorare al tuo fianco e imparare da te della vita e della professione.Un abbraccio.F.

  46. GIANLUIGI scrive:

    CIAO EMILIO TI FACCIO I COMPLIMENTI PER LA FICTION TUTTI PAZZI PER AMORE 2 CHE MI PIACE TANTISSIMO PERCHE’ OLTRE A RENDERMI SERENO MI FA MORIRE DAL RIDERE….. HAI UN TALENTO NATURALE CHE APPREZZO MOLTISSIMO…… MA TI DEVO FARE ANCHE I COMPLIMENTI PER LO SCENEGGIATO ” MI RICORDO ANNA FRANK” DOVE MI SONO LETTERALMENTE COMMOSSO QUANDO HAI DETTO CHE ESSERE LIBERO SIGNIFICA SAPERE DI NON AVER FATTO MALE A NESSUNO E QUESTO E’ PROPRIO VERO. ASPETTO DI VEDERE IL 9 APRILE LA DOPPIA VITA DI NATALIA BLUM TI VOGLIO BENE UN ABBRACCIO GIANLUIGI

  47. daniele&rossella scrive:

    Ciao Emilio,
    mi chiamo Daniele , ed insieme alla mia ragazza (tra pochissimo moglie), siamo due tuoi fans dai tempi del “il polpo”. Siamo anche noi Baresi “emigrati” ed è proprio per questo che abbiamo pensato di scriverti Vogliamo ringraziarti perché quando ti seguiamo , anche ora nella fortunatissima serie “tutti pazzi per amore 2″, ritroviamo un po della nostra terra , e questo ci fa sentire orgogliosi di essere pugliesi e un po meno tristi di essere lontani.
    Grazie

  48. gigi scrive:

    ciao emilio quando ci vieni a trovare in teatro a trieste? qui passano tra i migliori artisti di sempre e quindi e’ tappa obbligata per lei .in bocca a lupo per tutto e mi faccia sapere. w la puglia!

  49. ilaria scrive:

    ciao Emilio!!!!!!!Sono una tua fan da sempre!!!sei un attore da pura oltre ke attraente:)!!!volevo kiederti qual’è il tuo film preferio?baci!!!!!!!

  50. Silvia scrive:

    Ciao Emilio!!!!! Volevo farti i complimenti per tutto…..ti seguo da sempre, da quand’ero piccola e ti ho scoperto con Toti e Tata!!! Ho visto lo spettacolo “Casa Stornaiolo” che avete portato ad Ostuni….troppo bello!!!! Torna a trovarci!!
    “Tutti pazzi per amore 2″ è davvero una bella serie, spiritosa, allegra, divertente, un bel prodotto di qualità…..La chicca della terza puntata in cui canti “Alghero” è davvero uno spettacolo!!!! Bellissima…..Complimenti!!!!!
    Ciaooooooooo!!!!!

  51. giovanna scrive:

    ciao, sono qui a scriverti dopo averti visto da Costanzo. abbiamo la stessa identica tartarughina, anche il colore è uguale. ma questo è relativo, finalmente posso ringraziarti per 1. tutti i tuoi lavori quelli che facevi con antonio; 2. tutte le tue prove d’attore comprese quelle più “leggere”. saluti e auguri di buona pasqua. giovanna da acquaviva delle fonti

  52. luca scrive:

    ciao emilio seguo sempre le tue gag con naso e pisola, sono veramente esileranti,ma per rendere cosi comico tutto questo serve una buona spalla,giusto? hai in previsione una tappa in teatro a ferrara??

  53. domenico scrive:

    O Emì, com ste? tutt a post? tu no tu mmaggn mang quand so cundend ca si divndet qualcun! agghià scriv in dialett purce’ t considr nu fret o nu parent stritt. e ji c fratm o attanm parl in dialett! ji sò d Massafr e u dialett ben o mal u puo’ capi’… t dic sol ca angor jiosc i battut ca ogni tant fazz so chid ca fasciv tu e cudd’old pacc nghep d Stornaiolo. ji fazz u commercialist teng 39 ann, ma o vita me’ no m piesc asse’. vulev jess com a te! stoc azzis tutt u giorn e com a ditt tu indo s conda puntet quann stiv azzis a lu tavulin “ m fazz do pall accussi!!” ma jindra a me m send d jess creativ! ma chiu d qualche scherz o d qualche filmin a lu matrmon(d fratm) c nu scherz nong aggh fatt. comunq si nu mostr!!! Spero di essere stato abbastanza chiaro! ciao, Domenico. Ho provato a contattarti quando è nata la mia seconda figlia perche’ volevo che facessi una sorpresa (magari una telefonata) a mia moglie, ma niente. Sarebbe bello riuscire a chiacchierare con te, ma non credo sia piu’ necessario che io abbia un figlio per poterti parlare. Ho già dato!! Due figlie sono abbastanza!

  54. alice scrive:

    ciao emilio!!! sono una tua grandissima fan! ti seguo fin da 6 forte maestro!!! miglior fiction di quei tempi!! credo che tu sia un attore completo e semplicemente fantastico!!! adesso ti sto vedendo in tutti pazzi per amore 2 e mi fai morire dal ridere ogni volta con le tue facce straordinarie! spero di vederti sempre più spesso in tv xke ti meriti tanto successo!!!! baci. alice

  55. tiziana scrive:

    Ciao Emilio, inutile dirti che sei mitico e bravissimo!!!! Ti seguo dai tempi di tato e tata…..ma trovo che sei veramente un’attore versatile e molto intelligente. Ti cimenti in qualsiasi ruolo e lo fai sempre al meglio. In tutti pazzie per amore 1 e 2 sei fantastico. Riesci ad unire parti pi’ serie, come il dover accettare la morte del tuo miglio amico alle cose piu’ divertenti.
    Complimenti…… e poi che dire……..sei anche molto affascinante…….la tua e’ una moglie fortunata!!!!! :-) :-)

  56. Antonio scrive:

    Ciao, Emilio, so che in questi giorni sei, o eri a Palese. Se è possibile, puoi venirmi a trovare? Mio padre ha una salumeria in via Angelo Antonelli, nei pressi del panificio “La fonte del pane”.
    Possibilmente Martedì, perchè da Mercoledì ricomincia la scuola… grazie.
    Attendo una tua risposta. Ciao.

  57. alessandra scrive:

    Ciao Emilio come stai?? ti auguro una Buona Pasqua!! bacioni da Ale!!

  58. Francesca Basile scrive:

    Spero tu abbia vissuto una Felice Pasqua.Buon lunedì dell’Angelo.Francesca da Ruvo

  59. Rossella scrive:

    Buon Compleanno all’ Artista più versatile e sorprendente che ci sia!
    CARO EMILIO, DOLCI AUGURI

  60. francesco scrive:

    ciao emilio premetto che non sono pugliese anche se avrei tanto preferito esserlo, adoro la puglia e bari + di tutto, spero di venire a viverci un giorno, ti seguo dai tempi di toti e tata, ridevo da matti guardando filomena coza depurada e minopausa, adoro la canzone io ti amo e chiacchiere non ce ne vogliono, bei tempi quelli, mi piacerebbe avere un tuo autografo o magari incontrarti, se passi nel veneto fammi sapere che corro, sei un attoe bravissimo, un comico divertentissimo. spero leggerai il mio messaggio e spero di avere notizie sull’autografo o se vieni in veneto, ciao e grazie per aver trovato un pò di tempo x me….ciao

  61. TOMOKO scrive:

    Io sono una tua ammiratrice giapponese che sono stata alla casa del cinema per il tuo incontro il primo di marzo. Ti auguro buon compleanno e buona Pasquetta!

  62. Anonimo scrive:

    forse 3 anni fa a rosa marina (lambertiana) ricordo quando mia moglie mestamente le chiese:”mi guarderebbe la sdraio gentilmente?”…..al nostro ritorno lei molto educatamente (era preso nel parlare con suo figlio francesco dell’importanza della famiglia e della mamma..)ci rispose: ” abbiamo sventato 2 rapine!!!” si ricorda???? se si potrei impazzire…..saluti ale

  63. Dedy scrive:

    Caro Emilio Solfrizzi…ho letto nella sua biografia che ha frequentato il DAMS di Bologna al quale sono attualmente iscritta. Questo corso di studi è però molto teorico anzi unicamente teorico; per fare laboratori e dei buoni corsi pratici si è costretti a frequentare corsi privati e l’organizzazione non è il massimo..Lei cosa mi consiglia di fare? Le è servito questo corso di studi per la sua brillante carriera? è sempre stata un’università solo teorica o in passato sviluppava anche l’aspetto pratico? Dopo aver conseguito il diploma di liceo classico ad Ancona avrei preferito fare qualcosa nel campo artistico che conciliasse l’aspetto teorico con quello pratico! E adesso mi ritrovo sempre e solo a leggere libri su libri…Lei cosa mi consiglia di fare? è utile continuare questo tipo di studi? Cosa mi consiglia? La saluto tanto cordialmente….è un attore veramente unico, speciale e simpaticissimo!!!

  64. Uapa scrive:

    Mannaggia, non sono mai riuscita a vederla in vesti drammatiche! :-)
    Dovrò ingegnarmi a trovare qualcosa! :-)
    Buon lavoro e, anche se in orrendo ritardo, buon compleanno e buona Pasqua! .-)

  65. Lara scrive:

    Salve signor Solfrizzi, no troppo formale… ciao Emilio!
    Mi viene da dire che non abbiamo mai mangiato nello stesso piatto e quindi non merito di prendere tutta questa confidenza, ma non saprei come rivolgermi!
    Mi sento un tantino fuori luogo, qui quasi tutti sono tuoi compaesani, io invece no, sono di Venezia e devo ringraziare infinitamente il mio ragazzo, come te di Bari, il quale mi ha mostrato ogni cosa che hai fatto, dai tuoi esordi ad oggi, Dal primo giorno in cui vidi un tuo skatch, mentre interpretavi Mino Pausa, da quel momento diventai una tua fan!
    Sei il miglior attore italiano in assoluto, e non mento. Le tue interpretazioni sono eccezionali, qualunque sia il ruolo, dal drammatico al comico… sei unico!
    E per me sei anche un punto di riferimento per la passione e la costanza che impieghi nel recitare. Così anch’io farò, inseguendo il mio sogno di doppiatrice! Chissà che un giorno, si spera non troppo lontano, si lavori assieme, mi vedrei molto come l’allieva e il maestro… ahahahah!!!
    Continua ad essere sempre quello che sei, e facci emozionare come solo tu sai fare!!
    Una domanda: Ma sbaglio o in “tutti pazzi per amore 1 e 2″ in certe parti come quando balli le canzoni, metti un po’ dei tuoi vecchi personaggi come Piero Scamarcio e Filomena Cozza Depurata (quest’ultimo esempio è in riferimento all’episodio di domenica scorsa)?
    Salutoni e, se me lo permetti, un grosso bacio e abbraccio

    Lara

    P.S.
    Sergio, il mio ragazzo, ti saluta! Auguri in ritardo da parte di entrambi per il tuo compleanno!!

  66. Ciao Emilio!:)…lo dobbiamo ammettere: ti abbiamo conosciuto veramente solo l’hanno scorso grazie a “Tutti pazzi per amore”, serie fantastica grazie a Paolo. Sei uno dei più bravi attori in Italia, grazie di metterci allegria ogni volta che siamo tristi!
    SEI IL MIGLIORE EMILIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Chiara & Arianna
    P.s. Fai un’altra serie di Love Bugs perchè fai troppo ridere!!!!!!!!!!

  67. alessandra scrive:

    Ciao Emilio! Buon Compleanno… scusami se è in ritardo!!! Ti Auguro una Buona Serata!! da Ale!

  68. Fabio scrive:

    Ciao Emilio,

    io e la mia famiglia adoriamo “Tutti pazzi per amore”, però, ci chiediamo come mai cominci alle 21.30. La domenica sera cerchiamo di andare a letto un po’ prima, sia noi sia i bambini, pertanto non riusciamo quasi mai a finire di vedere la puntata. Forse lo dico perché non sopporto il programma che vi precede, ma sono sicuro che il dato è comune a molte altre famiglie.

    Grazie e complimenti.

    Fabio

  69. annalisa scrive:

    Ciao Emilio, sono barese come te ma vivo ormai da dieci anni lontano .. in Friuli… Ho notato con molto piacere che anche qui sei molto amato e apprezzato… ma io che ti conosco da tanti anni, dall’epoca di Toti e Tata, e che ti ho seguito nel tuo escursus come attore di successo sono veramente contenta perchè rappresenti la parte bella, simpatica, della nostra cara città.
    Bravissimo e talentuoso in “Tutti pazzi per amore1 e 2″, commovente e intenso in “Anna Frank” e sorprendente e fascinoso nella serie dell’avvocato Guerrieri e irresistibille nel film tv di venerdi scorso tratto da un bellissimo racconto di Gianrico Carofiglio..
    Che dirti .. di strada ne hai fatta, sei uno dei più bravi attori italiani, completo..drammatico e anche comico….. Sarebbe bello vederti in tv nei personaggi che ti hanno reso famoso, sono sicura che avresti lo stesso successo in scala nazionale.
    Sono passati anni da quando ti incontravo per strada, o quando tuo fratello fece vedere una sera a noi della comitiva delle videocassette con le vostre gag più famose, la partecipazione a Star 90 e la vittoria del talent show giudicati dal geande Walter Chiari.
    Ricordi , cari ricordi…. caro Emilio continua a stupirci, a esaltare le nostre radici grazie anche a quelli di Carofiglio…. i cui personaggi ti sono congeniali!!!!!
    Bacioni!!!!!!

  70. GIANLUIGI scrive:

    Ciao EMILIO, sono un ragazzo della Lucania, laurendo in Giurisprudenza, ti voglio fare i miei più sinceri ed affettuosi complimenti per il tuo talento di essere poliedrico sempre pronto a nuovi ruoli… Sei stato bravissimo ad interpretare l’ editor cinico in LA DOPPIA VITA DI NATALIA BLUM, poi ogni domenica sera mi diverto a guardare la serie TUTTI PAZZI PER AMORE 2 ….. mi fa morire dal ridere quando PAOLO per esprimere la gelosia gli trema l’ occhio….. Mi è piaciuto anche il ruolo di OTTO FRANK, sai che mia madre non credeva che fossi tu il papà di ANNA FRANK UN ABBRACCIO GIANLUIGI

  71. GIANLUIGI scrive:

    EMILIO QUESTA SERA MANGIAMO PATATE RISO E COZZE

  72. angelo micocci scrive:

    Caro Emilio, mi ricordo di un ragazzo simpatico che si divertva a fare il cozzalone a telenorba e teledue…. mi ricordo le serate con gli amici a raccontare i vostri sketch…. ora sei un attore importante, un uomo maturo, mediaset rai roma milano…. e, a dir la verità, non ti seguo più come prima forse perchè anche io sono un uomo maturo con tanti pensieri… quando penso a tori e tata penso alla spensieratezza di un po di anni fa….

  73. CRYSTAL scrive:

    Hello adorabile e Sgr. Solfrizzi…….buffo, divertente, ironico. Ti lo visto su programma Il Glaciale….quando no sorrideva aveva una sguardo magnetico…..profondo, sensuale…mi ha stupito molto… come un vero Barese. Ciao for now. La tua fan americana a milano. Scusa per mio orribile italiano:-))
    Crystal

  74. annalisa scrive:

    ciao,come tutti anche io ti ammiro tanto e ti seguo sempre, in macchina ascoltavo l’altro giorno la canzone di tuo padre che ha la simca, bene ascoltandola ho ritrovato nel tuo mio padre che ti adorava. somiglia in quasi tutto, ma lui purtroppo non c’è più!!
    continua così sei il nostro orgoglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

  75. Bat scrive:

    Ciao Emilio,
    sono un tuo grandissimo estimatore fin dai tempi in cui vievo a bari e guardavo Toti e Tata, ad adesso. cerco di guardare ogni film o sitcom in cui ci sia una tua partecipazione sono contento che almeno uno bravo ce l’abbia fatta. ps se fai uno spettacolo a bologna riempila di manifesta che “mo vengo”
    un caloroso abbraccio UN TUO FAN!!

  76. Ilaria scrive:

    Ciao Emilio,
    sono Ilaria, ho 15 anni e sono di Fasano :) Da piccola i miei mi hanno nutrito con pane (di Altamura), acqua e Toti e Tata! Mi piace soprattutto quando interpreti gli Oesais, mi fanno morire dal ridere! Sono contentissima che tu sia diventato un attore di fama internazionale, sto seguendo Tutti pazzi per amore 2 e quando ti ho visto cantare “Gold” mi sono ricordata di Piero Scamarcio e ho rivisto il video su youtube tantissime volte! Per non parlare di “Alghero”, è diventataa una vera e propria parodia con le mie amiche! Poi quando, nel film, ti arrabbi o ti innervosisci si nota molto la cadenza barese e questa è una cosa meravigliosa! Tra noi pugliesi quando ci arrabbiamo il dialetto è d’obbligo!
    Peccato che tu ti sia trasferito a Roma….
    Spero di non averti annoiato,

    Ila

  77. Chiara scrive:

    Solo per dirti che sei un mito!!!

  78. Francesco scrive:

    Grazie innanzitutto della risposta alla mia domanda curiosa. E a proposito di questo volevo dire che la tua risposta è stata la dimostrazione del fatto che sei rimasto un attore molto umile nonostante il successo che hai avuto… 6 il mio mito… Per dirla alla tua: “Moooooo e chi è questo amore che ho per te”… 6 un grandissimo e ti devo fare anche i complimenti per la fiction l’avvocato guerrieri di qualche anno fa… bellissima interpretazione e lo posso confermare perchè ho letto il libro

  79. Francesco scrive:

    Ti ricordi ancora questa battuta: “Corro dove c’è un problema, un aiuto sincero, porto via ogni patema, sono il cozzalo nero!!!” Fantastico

  80. Elisabeth scrive:

    Assistere al tuo successo mi rende felice: per me sei come uno di famiglia… forse perchè mio papà mi parlava sempre del tuo papà… il famoso prof Solfrizzi… forse perchè sono cresciuta insieme a Ciro, a Filomena, a Rocco, a Piero e a tutti quei personaggi a cui hai dato vita per anni ed ora… anche se sono cresciuta… mi piacce ricordarli con affetto… e mi piace continuare a seguirti ed applaudirti! In bocca a lupo per il futuro…

  81. Elisa scrive:

    Ciao Emilio,
    non sono una tua fan, credo di non esserlo mai stata e confesso di aver sempre snobbato abbastanza la “nostra” (intesa come italiana) televisione degli ultimi anni, fatta di troppa fiction, il più delle volte piuttosto discutibile come prodotto; inoltre non sono solita lasciare commenti di alcun genere per nessuno, anzi…questa è la prima volta! Evidentemente mi sono sentita piacevolmentre in dovere di farti miei complimenti per la tua interpretazione ne “la doppia vita di Natalia Blum”… mi hai lasciato senza parole, sei stato davvero superbo nel tuo ruolo! Aggiungo a tutto ciò di essermi resa conto di averti guardato con occhi diversi, forse meno distratti e per questo ti seguirò nei prossimi lavori, per cercare di ricredermi e tornare a sperare in una televisione con quel tuo qualcosa in più!
    Buon lavoro…

  82. Francesca da Ruvo scrive:

    Attento qualcuno potrebbe darti un testo da cantare!Il tuo “volare” cantato con i ragazzi della Clerici,è stato molto bello, tenero e divertente e non “una canzone in “croce” “.!Sei stato bravo, non hai sfigurato davanti a fenomeni di voce come quelle.Anche tu hai sempre avuto una bella voce, e poi famoso come Piero Scamarcio o il cantante degli oesaisis pensi che qualche discografico o autore non ci penserebbe?un abbraccio

  83. alessandra scrive:

    Ciso Emilio!!! ti auguro una Buona Serata e un Buon Weekend!!!!! da Ale!

  84. Valeria scrive:

    Ciao Emilio,sono una ragazza calabrese di 26 anni,e ti seguo ormai da parecchio tempo! Sto guardando “Tutti pazzi per amore 2″,e mi sono chiesta: “chissà se posso complimentarmi con lui”,e così ho trovato questo sito! Sei un attore bravissimo,è sempre un piacere seguirti sul piccolo o grande schermo,e sono sicura che tu sia anche una bella persona! So che non ti sto scrivendo nulla di originale,ma è semplicemente ciò che penso! :)
    Ancora complimentissimi,in bocca al lupo per tutto,ciao!
    Valeria

  85. nino scrive:

    caro Emilio, chi ti scrive è un tuo fan di vecchia data, praticamente sono cresciuto con le tue trasmissioni, infatti sono cresciuto male, ma a parte questo, che tra l’altro mi devi pure i soldi dello psicologo, ma lasciamo perdere, visto che comunque questo il tuo sito e non voglio farti fare brutta figura, comunque caro emilio, (da notare che la e di emilio è minuscola, per via del fatto che sto ancora arrabbiato per la storia dello psicologo) volevo farti i complimenti per il sito (si dice sempre cosi’, in realtà di siti internet ne ho visti di migliori, specie uno sulle casalinghe in topless, che consiglio caldamente, ma visto che sto scrivendo su sto sito, non ne volevo parlare male) e complimenti per la fiction tutti pazzi per amore(in realtà di questa cavolo di fiction non ne ho vista nemmeno una puntata, visto che avevo di meglio da fare, anzi, non vedo l’ora che trasmettano la fiction con Bud Spencer su canale 5, però visto che questo “capolavoro” di fiction è stato cosi sponsorizzato dal sito, mi sembrava scortese e allora) e spero che tu contiuna a fami a ridere ed emozionare con hai sempre fatto(RITIRATI!!!)
    detto questo. con affetto NINO.
    p.s. per colpa tua e di totò il sottoscritto vuole diventare un attore comico, se sciaguratamente io dovessi diventare famoso, guarda ti dico questo Totò è morto, tu, sei vivo, quindi se un giorno dovessi sfondare è meglio che tu ti trasferisca in un altra nazione, perchè se la gente sapesse che io sono diventato un attore grazie a te, be la gente non te la perdonerebbe!!!!

    per concludere spero che tu abbia gradito questo messaggio scherzoso
    IN BOCCA AL LUPO

  86. Nino scrive:

    Ah Emilio, dimenticavo, nella tua biografia, potresti aggiungere il codice della tua carta di credito e metterci le tue coordinate bancarie? Non si sa mai, potrebbe sempre servire,
    Un ciao a te e un ciao a tutto lo staff
    NINO sempre io!!!!

  87. Rossella scrive:

    Ciao Emilio,
    ti segue da non sò più quanto tempo.
    Ogni volta che sei in TV mi fà davvero tanto piacere.
    Mi fai emozionare per il modo in cui ti mostri e ti riveli ogni qualvolta interpreti un ruolo/personaggio.
    Non ho mai sentito l’esigenza di scrivere a nessuna persona famosa ma mentre ti guardavo interpretare sul canale di Sky di RTl 102.5 la canzone di Renato Zero ho avuto un’irrefrernabile voglia di provare a contattarti e ho scoperto con questo tuo sito di avere l’opportunità di farlo.
    Sei mitico:me lo dicevo che sei una persona speciale!Lo dimostra il fatto di poterti scrivere e di ricevere una tua risposta.
    Ciao,a presto Rossella

  88. Alice scrive:

    quante probabilità ci sono che io (siciliana) stia con il mio ragazzo (barese) perchè mi ricorda te??? e sai… vi somigliate anche… XD Cmq ti devo dire una cosa… sei l’unico attore italiano degno di essere chiamato tale!

  89. gloria scrive:

    Sei un attore fantastico… qundo ti vedo riesco a divertirmi come quando ero bambina…… mi piacerebbe incontrarti un giorno …… mi piaci perche sei intelligente e simpatico, sei dell’ariete come me, sei pugliese di bari….. ma che vuoi di piu dalla vita… non ti manca proprio niente o forse ti manca una come me….. a presto gloria

  90. gloria scrive:

    sei un grande in tutti i sensi… altro che george clooney………

  91. Anna scrive:

    ciao Emilio, sono una tua fan dai tempi di Filomena Coza depurada su telebari… sono leccese e collaboro con una Web tv… siamo tutti tuoi fan e vorremmo sapere se verrai nel salento a trovarci!

  92. michela scrive:

    ciao emilio…
    mò che ti dico?… hanno già scritto quello che penso tutti gli altri fan…
    mi piace questa tua capacità ( posso darle del tu?) di interpretazione diversa in ogni film o lavoro che fai dando anche qualche tua caratteristica come l’occhio, i gesti, il dialetto,… mi sono stupita poi della tua grandissima interpretazione nel film “La doppia vita di Natalia Blum”, un capolavoro che riguardo più volte perchè alla fine ti lascia come dire…. senza parole! Forte, comunicativo, quasi reale tale da partecipare anch’io nelle vicende.
    Tutti pazzi per amore? ho visto la prima serie e sto guardando la seconda… diverse sì ma sempre divertenti e la tua impretazione migliora di puntata in puntata… va beh mi fermo se no scrivo un romanzo! :) bravo!

  93. andrea scrive:

    cioa emilio,
    devo dire che finalmente sto vedendo una fiction semplice spettacolare e sopratutto scorrevole.
    Siete tutti Bravissimi unici e molto reali
    pensa che on ho un personaggio preferito perchè tutti siete unici!
    io non amo la tv spazzatura reality e altre kazzate VOI ONORATE QUESTO MESTIERE BRAVI!

  94. Francesca da Ruvo scrive:

    Ciao Emilio leggevo su Gente un articolo sull’argomento trattato nella fiction sulla sieropositività.Sai, io nel mio lavoro di infermiera ne ho visto tanti e in virtù del codice deontologico e dell’umanità in generale,ho sempre trattato queste persone come tutte le altre,solo con un pò più di attenzione nelle manovre invasive.Ma è sotto gli occhi di tutti il pregiudizio e alcuni di loro se ne fanno scudo apposta per essere compatiti e non vivere.Ricordo quanto mi sono alterata(arrabbiata)con un giovane che si raggomitolava nel suo letto e non voleva neppure farsi avvicinare da noi.Non gli avevo dato alibi,l’ho tirato giù dal letto e tutti insieme lo abbiamo fatto tornare a vivere.Prima di essere dimesso è stato lui a organizzarci una festa a sorpresa.E’ stata davvero dura,per me e colleghi(dai medici “accettava” tutto), ma è andato via credendo di nuovo in sè stesso.In seguito ho saputo che si è sposato e con la moglie ha adottato un bimbo ed era felice come una pasqua. Grazie di avermi ricordato con i tuoi sceneggiatori questo momento della mia vita lavorativa e di esperienza umana.Un abbraccio grande.

  95. Giusy scrive:

    Ciao Emilio! volevo semplicemente dirti che sei un GRANDE! ho 23 anni e sono della provincia di Foggia e sono praticamente cresciuta con Toti & Tata! sei divertentissimo anche se non parli e fai delle semplici smorfie! complimenti!

  96. emanuele scrive:

    ciao emilio, sono un tuo fan anche se ti seguo da poco.
    apprezzo molto la tua vena umoristica e la tua contagiosa carica di allegria che mi mette di buon umore anche nei momenti tristi. mi basta guardare un tuo episodio di love bugs con giorgia e subito ritorna il sorriso.
    continua cosi SEI UN GRANDE

  97. luisa scrive:

    caro emilio ciao sono la collega di studio di Tuo cognato nonchè Tua fan….co mplimenti davvero x tutti pazzi x amore e nn solo ma anche per natalia blum ma toti e tata sono sempre nel cuore,,,,bravo x la brillante carriera. domani tuo cognato riderà come un pazzo quando gli dirò che Ti ho inviato una mail…..oh vabbè io era ragazzina e sono cresciuta passando i fine settimana alla dolce vita ho un po’di nostalgia….

  98. antonella scrive:

    Ciao Emilio, sono di Andria e ti seguo dai tempi di Toti e Tata (fantastici!!!), ho visto tutti i personaggi che hai interpretato (e li vedo e rivedo ancora oggi) … Seguo Tutti pazzi per amore che senza di te non sarebbe quello che è …Ti ho visto anche in ruoli drammatici e ti faccio i miei più SINCERI complimenti, sei davvero bravissimo ad interpretare qualsiasi ruolo. COMPLIMENTI DAVVERO…Una tua fan

  99. fabio angelone scrive:

    ciao emilio sono un tuo fan sei un grande ma sei fidanzato???? scusa se te lo chiedo ho solo 13 anni e vedo sempre le tue puntate tutti pazzi per amore 2 e love bugs ma adesso dove abiti?????? ciao emilio fabio con afetto

  100. milena scrive:

    sei un mito!!!!! ti seguo da sempre…

  101. pasquae scrive:

    Ciao Emilio! volevo semplicemente dirti che sei un GRANDE!
    Sono un tuo fan conterraneo….di Foggia.
    Ricordo sempre quando venivi al teatro ARISTON con Tonio a portare i tuoi spettacoli.
    E le tante foto scattate insieme. Una volta mi facesti accomodare nella tua auto(un mercedes) per autografarmi la foto poichè pioveva quella sera.
    Lavoro al piccolo teatro di Foggia con il maestro Enzo Marchetti che ha pure girato qualche scene nei film di SERGIO RUBINI “LA TERRA” e “L’UOMO NERO”.
    Mi piacerebbe incontrarti ancora e salutarti di persona.Continua così.
    Pasquale

  102. Alessia scrive:

    Ciao Emilio, volevo dirti che sei un grandissimo attore….ti seguo dai tempi di sei forte maestro….quanto mi manca quel telelfilm…..e le gang con Gastone Moschin…..=)

  103. Francesca da Ruvo scrive:

    Ciao Emilio, sai vorrei tanto leggere il libro di Laura,vedere queste puntate in questi giorni, mi mette tanta tristezza,anch’io sto vivendo una specie di tradimento e giornate simile alle vostre.Chissa se nei prossimi episodi lei scriverà di quando finisce un amore senza un motivo reale e come ci si comporta per riconquistare quell’amore in cui credevi e in cui avevi ipotecato tutta la tua vita.Nella puntata di ieri è successa una cosa importante che ha fatto riavvicinare Paolo e Laura, ma io sono qui ad attendere che lui si reinnamori di me.E ogni giorno gli ho dato motivo di esserlo,ma dice che il problema è in lui.Non so se avrò il coraggio di essere in chat questo pomeriggio.Un abbraccio.

  104. Ilaria scrive:

    Ciao Emilio, mi chiamo Ilaria oggi pomeriggio ho assistito alla videochat, ma purtroppo non sono riuscita ha comunicare con te, inanzitutto ti volevo ringraziare di avermi fatto sorridere (non sto vivendo un bel periodo) e ti volevo dire che sei uno dei miei attori italiani preferiti, riesci a passare dalla comicità alla drammaticità in pochissimo tempo (ci riescono veramente in pochi), un bacio e un abbraccio e un enorme in bocca al lupo per i tuoi progetti futuri.
    Ilaria
    p.s: mi sto impegnando per diventare una sceneggiatrice, forse in futuro lavoreremo assieme, chi lo sà! XD

  105. katia scrive:

    Ciao compaesano..premetto che da barese sono orgogliosissima per il tuo successo..Ti seguo dai tuoi primi esordi e vederti ora essere diventato un grande artista mi riempie di gioia…Grazie Emilio…e soprattutto rikorda che la tua città è sempre con te..Nn dimenticarti mai “d nu baris…”ahahahha…..un abbraccio!

  106. letizia scrive:

    ciao emilio, sono una calabrese che ha avuto la fortuna di poter vedere i programmi pugliesi!!Adoravo Melensa..non ti dico che ho fatto per vedere l’ultima puntata…troppo forte!cmq volevo farte i complimentitutti a te e a tutto il cast di “tutti pazzi per amore” (ah!volevo dire a monica che se elio vuole lasciare il posto di grafico dalla rivista..prendo volentieri io il suo posto ;)!!)!cmq da qnd è iniziata la seconda serie la Domenica non mi muovo da casa e nessuno mi deve disturbare…siete due ore di sano e leggero divertimento!grazie e buon lavoro,letizia

  107. FRANCESCA LECCE scrive:

    Ciao!!! Congratulazioni..e Tutti pazzi per amore è straordinario!!! W la Puglia, W Emilio e il suo talento!

  108. michela scrive:

    è appena finita la seconda serie… con la grande partecipazione con il suo collega ma anche grandissimo amico antonio bravissimiiiiiiiii!!!!!
    bravi bravi non riesco a dire o pensare ad altro! siete stati troppo bravi complimenti a tutto il cast!
    a quando il prossimo appuntamento in tv?? saluti!!!!!!

  109. emanuela scrive:

    caro emilio,
    mi chiamo emanuela e sono della provincia di bari. in questo momento sono in romania e rivedere le puntate di “tutti pazzi per amore 2″ via web mi mette meno malinconia. qui mi manca, la mia amata terra puglia..pultroppo però per inseguire i sogni siamo costretti ad andare via. studio pittura all’accademia di belle arti di Bari, amo il teatro, seguo molto le rassegne del teatro kismet e del gran teatrino di pulcinella. anch’io come lei sono una sognatrice, spero di rendere realtà, prima o poi, il mio sogno e sopratutto renderlo reale nella mia realtà locale pugliese.
    volevo farle i miei complimenti!
    e sapere se in puglia questa estate o in autunno ci saranno date teatrali, vorrei venire a vedere un suo spettacolo.
    grazie per l’attenzione.
    emanuela

  110. maria cristina scrive:

    Ciao Emilio! Sai che ti vedo spesso al bar a via alessandria a fare colazione? Comunque volevo dirti che sei davvero molto simpatico! Peccato solo che la seconda serie di “Tutti pazzi per amore” sia già finita….. :( !!!! Ti faccio tantissimi complimenti! Un abbraccio. Maria Cristina.

  111. Joey scrive:

    Ciao Emilio! questo è uno degli innumerevoli commenti che ti sono stati lasciati, e chissà se leggerai mai il mio! ad ogni modo, mi fa piacere lasciarti un mio pensiero! sono una ragazza campana, e quest’anno ho seguito con particolare attenzione la fiction “Tutti pazzi per amore 2″…che dire…un successo davvero! è una delle poche fiction italiane che mi ha permesso di dire ” Ah, questa sì che è televisione italiana!” ed il merito è del cast strepitoso…e delle tue uniche interpretazioni! sei davvero una grande rivelazione e una gioia per la nostra tanto amata televisione che certe volte dà l’impressione di “andare a mare con tutti i panni”(come diciamo noi!). non perdere mai questo tuo grande dono: che siano ruoli comici o drammatici, il tuo volto non si dimanticherà mai! con stima…Joey!!!!!

  112. imma scrive:

    emilio sei strepitoso! che tristezza che è finita anche queatìaltra serie….e ora quando ti rivdremo???? sono napoletana e perciò spero che ci sia almeno una tappa teatrale in campania! che sogno vederti da vicino!!!!!!!grazie per quello che ci regali. a presto

  113. Marina scrive:

    Ciao Emilio! Sei davvero un mito… e sei sempre più simpatico e in gamba! Io ti seguo da quando eri in coppia con Tata ne “Il polpo” ed era un appuntamento da non perdere per me! Volevo farti una domanda: quando hai iniziato a fare tv pensavi di poter ottenere un giorno la popolarità che hai oggi? Grazie mille… :) CIAO! Marina…

  114. Titti scrive:

    Emilio, io ti amo e chiacchiere non ce ne vogliono!!!

  115. Valentina scrive:

    Ciao Emilio .
    Sono Valentina dalla Svizzera. Non mi considero una tua fan scatenata, ma ho seguito tutte le puntate di “Tutti pazzi per amore” 1 e 2 ! Sei un mito ! Ti ammiro molto. Sei un grande attore e in piu hai la migliore qualità al mondo … sei PUGLIESE ! Ho solo 15 anni, ma ti posso dire che le emozioni che mi hai dato in questi 2 anni di ” Tutti pazzi per amore ” non le ho mai avute ! Hai un fascino incomprensibile … Spero poterti seguire in ” Tutti pazzi per amore ” 3, 4 ,5 , 6 … e ti auguro tutta la felicità del mondo ! Un bacione grande dalla Svizzera !

  116. Onofrio scrive:

    Ciao Emilio,
    mi chiamo Onofrio e sono di Molfetta volevo ringraziarti per il telefilm “tutti pazzi per amore 2″ mi ha davvero suscitato dell’emozioni forti che ormai non provavo più, mi hai fatto capire veramente cosa significa amare davvero una donna.
    Sai ti seguo da quando ero piccolo e diciamo che sei il mio esempio di vita, specialmente con il telefilm dove hai dimostrato la tua umiltà come attore.
    Mi hai insegnato che l’amore vince qualsiasi difficoltà e soprattutto non bisogna mai arrendersi a ciò che la vita ci serba sulla sua strada.
    Mi mancheranno tanto le puntate ogni domenica, ma come si suol dire bisogna entrare nell’ottica della realtà e no focalizzarsi su un film nonostante ti lasci qualcosa di prezioso e di stupendo nel cuore.
    Ti ringrazio tanto, un abbraccio da un tuo fan.
    Cordiali saluti,
    Onofrio Allegretta.

  117. LAURA scrive:

    Il mio sogno sarebbe quello di incontrartti, ti seguo da quando abitavo ancora a Matera, ora mi trovo a bologna, e chissà se un giorno non ti trovi a passeggiare da queste parti… sei meraviglioso…Laura

  118. Carmen Daniele scrive:

    mi innamorai di te quando avevo 13 anni..ti conobbi presso telenorba: il tuo meraviglioso sorriso ad una timida ragazzina e il tuo autografo che ancora oggi, dopo 15 anni, conservo gelosamente :D Sei un attore fantastico, un orgoglio per la nostra terra e son sicura che conservi sempre la semplicità e l’umiltà che ti caratterizzava allora… ti voglio bene.. besitos…Carmen

  119. EMILIO scrive:

    @Chiara
    Cara Chiara, è giusto inseguire i propri sogni, ma per realizzarli bisogna svegliarsi.

    @Alessandra
    Cara Alessandra, tornerò al cinema con “Maschi contro femmine” e “Femmine contro maschi”.

    @Ilaria
    Cara Ilaria, amo Totò oltre misura!

    @domenico
    Come no, chiarissimo, scherzi?! So’ cundend ca m considr nu fret! Come me la cavo col massafrese? ;)

    @Antonio
    Caro Antonio, mi dispiace non essere riuscito a passare ma vedrai, non mancherà occasione!

    @Tomoko
    Cara Tomoko (sarà il tuo nome?), grazie degli auguri e della stima. Mi piacerebbe tanto visitare il tuo Paese, chissà che non riesca a farlo questa estate.

    @Ale
    Ciao Ale, mi ricordo, non capita spesso di essere messo a guardia di una sdraio!

    @Dedy
    Cara Dedy, grazie dei complimenti. A distanza di anni posso dirle che sono felice di aver frequentato il DAMS. Quel corso mi ha permesso di acquisire consapevolezza di me stesso. Anche ai miei tempi si studiavano libri su libri!

    @Lara
    Carissima Lara, in ogni personaggio che interpreto c’è “qualcosa di me”. Capita a volte che questi personaggi, seppur lontani nel tempo, si “incontrino”. La fantasia di ciascuno fa il resto!

    @annalisa
    Carissima Annalisa, grazie.

    @Ilaria
    Ciao Ilaria, non tradisco mai le mnie origini!

    @valeria, Francesca da Ruvo, GIANLUIGI, daniele&rossella, gigi, Silvia, alice, tiziana, Chiara e Arianna, angelo, CRYSTAL, annalisa, Bat, Chiara, Francesco, Elisabeth, Elisa, Rossella, Alice, Gloria, Michela, Andrea, Giusy, Emanuele, Luisa, Antonella, Milena, Pasquale, Alessia, Ilaria, Katia, Letizia, Maria Cristina, Joey, Imma, Laura, Carmen Daniele
    Ciao,
    vi ringrazio tutti per i tanti e variegati complimenti. Tutto questo affetto mi gratifica. Grazie.

    @giovanna, alessandra, Francesca Basile, Rossella, Uapa, Alessandra
    Carissime,
    vi ringrazio tanto per gli auguri. Un caro saluto.

    @Francesco
    Cozzalo… nero!

    @nino
    Carissimo “NINO”, ti ringrazio per i tuoi complimentoni (per fortuna non si chiamano tutti NINO!). Non c’è bisogno di ricorrere alle coordinate bancarie, se ti serve qualcosa basta chiedere “e io pago!”, un caro abbraccio.

    @Anna
    Cara Anna, se questa estate verrò nel Salento sicuramente lo saprete.

    @Francesca da Ruvo
    Cara Francesca, grazie a te! ;)

    @fabio angelone
    Ciao Fabio, sono sposato e ho due splendidi figli. Un caro saluto.

    @Emanuela
    Cara Emanuela, grazie dei complimenti. Per questa estate sono previsti alcuni appuntamenti teatrali. Presto saranno definite le date.

    @Marina,
    Cara Marina, quando ho iniziato sapevo solo di voler fare l’attore più di ogni altra cosa, accanto al mio amico Antonio.

  120. Alessandra scrive:

    Caro Emilio, oggi ho avuto la possibilità di vederti dal vivo in versione paterna . E’ stato molto bello osservare come il tuo personaggio sia molto simile alla realtà. Semplice nei modi, grande professionalmente. Complimenti!

  121. Antonio scrive:

    Mi raccomando, non mancare… se quest’estate riesci a farmi un regalo grandissmo venendomi a trovare a Palese te ne sarei per sempre grato. Siccome ho già nostalgia di tutti pazzi per amore, mi sai dire per caso se ci sarà una terza stagione.. così, per consolarmi un pò! A presto.

  122. Giovanna scrive:

    ciao Emilio, sono una tua fans.
    Che dire ti ho visto nel film “mi ricordo di anna frank”
    sono rimmasta a bocca aperta! stai diventando un grande attore, sei unico attualmente.
    Seguo anche la fiction “tutti pazzi per amore” sei di una bravura mostruosa. Ti faccio i miei complimenti e ti auguro una bella e lunga carriera. Sono tua fans dai tempi di quando eri da carlo conti a farci ridere col “per piaceeeeeeeeeeeeeeere”.

    ti mando un bacio mi piacerebbe tanto avere un tuo autografo uffy.
    Sei mitico come Lino Banfi.
    Viva noi Baresi. Salutami Antonio mitico anche lui.

  123. Simona scrive:

    Ciao Emilio, sono una tua fan accanita da un pò di anni, sono di Milano, ma conosco bene anche Toti e Tata, un carissimo amico barese mi ha fatto vedere parte dei tantissimi spezzoni e sono a dir poco strabilianti.. Mi sono ammazzata dalle risate.. Poi sei un attore fantastico in tutti i ruoli! BRAVO Emilio ti stimo tantissimo perchè nonostante il successo sei un uomo semplice e umile.. Tra poco verrò nella tua amata Bari per una visita e chissà!!! Spero di incontrarti… Un abbraccio.. Simona

  124. Simona scrive:

    Ciao Emilio, mi sono dimenticata di chiederti una cosa.. Ma farai qualche tour a Milano? Se si fammi sapere quando e in quale teatro…Grazie! Ciao

  125. lucia scrive:

    Ciao Emilio, sono anche io una tua fan dai tempi di toti e tata, quanto mi hai divertita e continui ancora a farlo con tutti pazzi per amore ma ci sarà un seguito?
    senti essendo di bari ti sei fatto fare casa da una mia collega di roma?

  126. alessandra scrive:

    Ciao Emilio!!! ti auguro una Buona Serata e una Buona Settimana!!!! bacioni da Ale!!!

  127. Luisa scrive:

    Ciao Emilio, sono una tua fan. I compli menti non fanno mai male, anche se tu ne ricevi a valanga…quindi…COMPLIMENTI!!! Una curiosità: ” Hai preso ispirazione da qualcuno in particolare per il personaggio di PIERO SCAMARCIO? Non so, un amico, un professore, un familiare”… ti prego, rispondimi, sono troppo curiosa…Grazie anticipatamente e… FORZA BARI for ever…

  128. Rossella scrive:

    Emilio svelami una curiosità: che genere di musica ascolti?

  129. Ellen scrive:

    Ciao Emilio,perdonami sono arrivata tardi a te,precisamente guardando “tutti pazzi per amore”,Detto che che sei un’attore straordinario,e che le tue smorfie mi fanno morire da ridere,vorrei aggiungere che mi devi pagare i danni morali,visto che mi sono completamente innamorata di te,cioà dico…ma ti vedi quanto sei sexy!? :-)Baci Elena

  130. Annalisa scrive:

    Emilio sei una persona fantastica eccezzionale…ho seguito tutto quello che hai fatto..e ultimamente “tutti pazzi per amore” spero che l’anno prossimo ci possa essere la 3 serie.Ti capita di venire a bari????io ci vivo da un pò di anni e mi trovo Banissimo..In bocca al lupo e spero di rivederti prestissimo al cinema in tv e ovunque…Ma sei così come nei film sempre con la battuta pronta anche nella tua vita reale???Posso chiederti se sei fidanzato sposato o se hai figli???io ne ho due di 3 e 1 anni…bacio

  131. Ellen scrive:

    Eccomi di nuovo,tra poco parto per lavoro,mi piacerebbe avere un tuo saluto,ci tengo.Mi piaci da morire.Baci Elena

  132. totò scrive:

    salve signor Solfrizzi, sono Antonio e sono quasi un tuo coetaneo. Vorrei soltanto dirle che oltra a soliti complimenti che le fanno io vorrei sinceramente complimentarmi con lei per il ruolo svolto interpretando il dott. paolo BORSELLINO. Leggo che a qualcuno questa sua interpretazione non è piaciuta perchè lei è un attore comico, invece non posso che complimetarmi e ringraziarla. Per me è stato anche molto emozionante anch perchè sa io sono un poliziotto e in quel maledetto periodo ero a Palermo per ciò che successe. Grazie per aver fatto rivivere in me un mito.

  133. Katiuscia scrive:

    Ciao Emilio! Volevo fare i complimenti a te per il grande attore che sei… Per fortuna ci possiamo vantare anche noi di avere attori di livello!! Finita la serie di Tutti pazzi per amore 2, volevo chiederti: c’è la terza in vista? Un abbraccio grande a te e, se ti vuoi unire a me, un pensiero a Pietro Taricone… che da oggi vive in cielo. Ciao Emilio e GRAZIE!

  134. angela scrive:

    Ciao Emilio,
    tu che riesci a farmi sorridere sempre e comunque, anche nei momenti meno belli…..mi dai una mano a capire il “perchè”……tu sai a cosa mi riferisco……non lo accetto…. e come me tanti altri…..ma qual’è il disegno di Dio?….è forse regista di un film che apprezzeremo poi e che oggi non sappiamo …apprezzare? Al momento so solo che non lo trovo giusto…..neanche un po’……

  135. margherita scrive:

    ciao Emilio!Tanti complimenti per la splendida persona che sei!Un abbraccio e in bocca a lupo per tutto, te lo meriti!Una tua fans tarantina!Chissà magari avrò l’onore di stringerti la mano a Massafra!

  136. Ellen scrive:

    Ciao Emilio,che tristezza mi piaceva molto Pietro,sarà sempre con noi.Dio protegga la sua famiglia.

  137. barbara scrive:

    ciao Emilio.
    non sono abituata a scrivere su dei siti…
    ti scrivo perché hai qualcosa di speciale che non so descrivere…
    la tua bravura è strabiliante tanto che spero che tu possa fare altri film del calibro di “mi ricordo di Anna Frank” o “Falcone”.
    mi piacerebbe conoscerti di persona anche se so che è impossibile. mi piaci perché sei riuscito a non farti travolgere dal successo ma sei rimasto la persona splendida di sempre…
    volevo sapere se hai un desiderio come attore…vorresti interpretare un personaggio preciso?
    ciao e spero proprio di ricevere una tua risposta…
    Barbara

  138. FRANCESCA scrive:

    Emilio….che dire….hanno già scritto tutto quello che c’era da scrivere!!! Intelligente, bravo, divertente…esilarante nelle tue performance…..Per me la cosa che più ti contraddistingue, e che mi ha spinto a scrivere (non è da me devo dire!!! e non perchè sia timida…anzi!!!) è la tua FORZA!!!! Ci hai creduto dall’inizio…e con tutto te stesso….hai lottato e sei riuscito nel tuo obiettivo che non è la popolarità…..(quella è solo una conseguenza)….MA RIUSCIRE A FARE NELLA VITA QUELLO CHE PIU’ TI DA SODDISFAZIONE!!! Far ridere, piangere….emozionare gli altri…..lasciare il segno…il tuo segno!!! Da un pò, rivedendoti in TV con il tuo ultimo capolavoro, sei diventato un esempio, in un periodo di grande impegno emotivo e fisico per me…..ho pensato spesso che sicuramente anche tu, prima di arrivare dove sei, hai passato momentacci come i miei…..ma ce l’hai fatta…..Kiavik!!! Dover continuare a credere nel tuo sogno e portarlo avanti contro tutto e tutti…..anche contro il destino che a volte si fa beffa di noi!!….un grosso IN BOCCA AL LUPO……e incrocia le dita per il mio sogno!!! un grosso abbraccio…..P.S. stasera sarei venuta volentierissimo a vederti…..ma la mia piccola Alice è crollata….e mi tocca stare a casa….per i figli questo e altro!!

  139. Katia scrive:

    Ciao Pierooooooo, per me sarai sempre il signor Scamarcio! Ma si può avere una copia di Scritti Cozzali….??chissà a quale edizione è ora!!! :D Sei un mito, ti stimo tantissimo..La genialità della vostra comicità ha segnato la mia adolescenza, ma un film no?! Magari…. saluti allo scippatore.

  140. Mickey scrive:

    Ciao Emilio,ti do del tu anche se non ci conosciamo, ma a te chi non ti conosce. Dopo aver visto la tua performance a Barletta lo scorso sabato, mi è venuta voglia anche a me di suonare la canzone “Mo e chi è”(sai con gli amici ci facciamo due risate). Ho cercato su internet ma non ho trovato nessuno spartito della canzone, ne tanto meno un file midi. Ti chiedevo se puoi inviarmi un qualcosa della canzone, a parte le parole che le sappiamo a memoria.:-)..Grazie. Ciao “Lo zì”.

  141. Titti scrive:

    Ciao Emilio! Finalmente sono riuscita a vedere te e Antonio dal vivo! Ero allo spettacolo di sabato scorso a Barletta. Siete rimasti gli stessi di sempre: ironici, intelligenti, divertenti. Bravi! Una richiesta per Piero Scamarcio: che vuoi venire a cantare al compleanno mio? Porti pure allo Scippatore, mi raccomando!

  142. Piero scrive:

    Mitico Piero Scamarcio. Emilio complimenti per la carriera che stai portando avanti, però Toti e Tata madonna che divertimento. Mi passavo i vari telenorba, teledue ecc per le repliche. Anche se ora sei un attore affermato per noi rimani sempre il mitico Pierre de la biere. Ti saluto e ti faccio i migliori auguri per la tua carriera e anche per la tua vita privata. Spero di poterti venire a vedere. So che siete in giro con uno spettacolo. Ah Conservo ancora come una reliquia un manifesto di uno spettacolo di Toti eTata di più di 10 anni fa. Ciao

  143. marghy scrive:

    Ciao Emilio,ti ammiro tantissimo… Nn vedo l’ora di vederti in “Tutti pazzi per amore 3″… Ti abbraccio Margherita

  144. Lia scrive:

    Ciao Emilio!!
    Ho visto le date dello spettacolo “”Casa Stornaiolo – Tutti pazzi per l’italiano”"….ma non è giusto!! solo in puglia!! c’è la possibilità di vedere lo spettacolo nel lazio??Roma?poi se passi dal “Teatro Traiano” di Civitavecchia sarebbe perfetto!
    cmq sei sempre il migliore!
    un bacione!!!!

    PS sono reperibili dei dvd dello spettacolo?

  145. Florinda scrive:

    Ciao Emilio ti ho conosciuto l’altra sera a Grottaglie e volevo dirti che ho avvertito in te un grande carisma, eri uno straccio eppure non ti sei tirato indietro davanti alle nostre richieste . Ti guardavo e ho visto la persona non l’attore, chissà quanto altro avrai da dirci. Mi ha colpito il fatto che tu sapessi della grave situazione della mia città, il dissesto di Taranto è stata un’altra notizia “imbavagliata” eppure tu lo sapevi,dimostrazione del fatto che l’attaccamento alla tua terra è vero e genuino.Mi hai ricordato una persona a cui sono profondamente legata, che prima di essere professore di lettere del liceo è stato maestro di vita. Complimenti per la bella persona che sei, prima dell’attore.Una nota: il marsupio in vita non è fashion!!!!!! Eravamo così carini nella foto, quel marsupio è una nota stonata!! :D

  146. angela scrive:

    Ciao Emilio, solo per dirti che l’altra sera a Cellamare tu ed Antonio siete stati davvero Grandi! Sicuramente sarai ormai abituato ai complimenti, ma sono sicura che fanno sempre bene :-) L’unica nota stonata è stata l’intervento del sindaco alla fine che, secondo me, ha mancato un po’ di tatto ;-) Va beh poco male…. E’ stato bello vederti rifare il personaggio di Scamarcio, è stato un modo per far capire che è importante non rinnegare mai il passato nonostante la bella carriera che stai facendo. Ti abbraccio e, oltre a vederti in tv, spero di rivederti presto dal vivo. (Scusa il tono confidenziale, ma mi viene spontaneo). Bacione

  147. vitaliano scrive:

    ciao emilio sono un tuo compaesano quasi, di martina franca, e da ottobre andrò a studiare nella tua fantastica città BARI!!!! Rido come un matto ogni volta che vedo love bugs e i miei pezzi preferito sono quando giorgia ti fa la ceretta e quando chiama alle 2 di notte l’alunno per sapere qualche frase d’amore in inglese e te invece gli dici qualche parola in barese!!!! sei un grande spero di incontrarti a bari….ciaooo

  148. vincenzo scrive:

    ciao emilio ti scrivo per dirti che la serie televisa love bugs, con te protagonista, ha assunto l’identità sua originaria ovvero una sit com divertente ed esilarante. continua cosi’ e forza bari

  149. marcello scrive:

    Ciao,volevo chiederti una cosa a proposito del film “la doppia vita di….” andato in onda non molto tempo fa in tv. Ho letto un libro di gianrico carofiglio dove racconta alcune storie,tra cui quella del film in cui sei protagonista.Mi chiedo, chi ha preso spunto da chi? Aspetto una tua risposta dal momento che Carofiglio non me l’ha data…..

  150. giancarlo scrive:

    ciao Emilio, volevo sapere se esiste un cd che racchiuda i tuoi più grandi successi e se farai qualke spettacolo in zona a bari
    grazi e

  151. Katiuscia scrive:

    Ho appena letto che ci sarà la terza serie di TUTTI pAZZI PER AMORE!!!! Sono contentissima!!! Complimenti !!!

  152. Annalisa A. scrive:

    Ciao Emilio!!! Che bello poterti scrivere,ti rende più vicino alla gente…E’ da quando ero bambina ke guardavo te ed il tuo amico Antonio,sulle reti locali.Un giorno ho avuto la fortuna di vederti dal vivo a Trani,dove vivevo fino ad un anno fa,in uno spettacolo e ke dire…Meraviglioso!!! All’epoca avrò avuto 12-13 aa e ricordo ke mia madre vi kiese a te&Antonio di darmi un bacino…Ma questa sarebbe stata la fine x voi,non ne sareste usciti vivi!!! Xò ti toccai la spalla e ricordo ancora il tuo buonissimo profumo….L’anno scorso,quando ero interna in oncologia al Policlinico di Bari, rispondo al telefono e ki era??? Tuo fratello:stessa voce! Ci sono rimasta di sasso…. Ora che ho quasi 29 aa( eh eh!!),vivo a Bologna, ho trasmesso la mia passione x te al mio ragazzo ke,tanto preso dalla seconda serie di Tutti pazzi per amore,sta riguardando con me le puntate della prima serie ke si era perso!!! Bè tutto questo per dirti che ti seguo da sempre e continuerò a farlo in tutti i viaggi e le storie che vorrai regalarci…Mi si stampa un gran sorriso quando so che ci sei tu in TV ,perchè non so,ti vedo come uno di famiglia…Come un fratellone!!
    E sono felice per tutti i riconoscimenti che stai raccogliendo in questi anni.Talvolta,nella tua “salita” professionale,perdonami il termine,ci vedo un pò della mia storia per la lunga e difficile strada intrapresa,ma non certo priva di soddisfazioni!!!
    Spero di vederti presto in TV e…Pensi di passare per Bologna o a Trani ??
    Un grosso bacio
    Ps. sebbene sia stata un pò confusionaria(xkè vorrei dirti mille cose,ma non so da dove iniziare)
    e logorroica,ti potrò scrivere ancora?? :)

  153. Loredana scrive:

    Ciao Emilio, che dire, finalmente dopo tanti anni sono riuscita a conoscerti di persona. E diversamente da altri personaggi dello spettacolo tu sei esattamente come ti si vede, genuino, sinceramente innamorato del tuo lavoro e dei tuoi fans. La tua crescita professionale è motivo di orgoglio per noi compaesani. Per me sei uno dei pochi attori italiani davvero BRAVI, continua così sei fantastico. Un abbraccio affettuoso. tvb

  154. Marinella scrive:

    Ciao mito!!! Pensare che tu possa leggere la mia mail mi emoziona ,è tantissimo che ti seguo e ti seguirò sempre!!! ti ho visto dal vivo con Antonio diverse volte ma non mi sono bastate,adesso siete in giro con uno spettacolo che sembra essere fantastico(i miei genitori mi hanno detto che non riuscivano più a smettere di ridere),ma io vivo a Bologna,anche se sono tarantina verace,vado a casa ad agosto per le vacanze.Posso sperare di avere la possibilità di vedervi in giro con qualche data in più?posso scriverti ancora? sono già pronta per “tutti pazzi per amore 3″un bacio enorme
    Marinella

  155. Antonella M. scrive:

    Sono una ‘giovane’ trentenne barese cresciuta col mito di Toti e Tata tassativamente visti con tutta la famiglia all’ora di pranzo . Pane e Toti e Tata ! Ancora oggi ritrovo nel mio modo di parlare e in quello dei miei amici Toti e Tata…siete stati FANTASTICI e GENIALI nella semplicità del vostro umorismo.
    Lavoro a Milano da qualche anno ormai e tutti i miei coetanei baresi li ritrovo (e li conosco anche) qui. Spesso ci ritroviamo a ridere ricordando su Youtube tanti tuoi personaggi…e se c’è un ‘non barese’ nuovo nel gruppo viene educato con qualche sketch doveroso da far vedere per poter comprenderci. E ormai non ci stupiamo nel notare di aver creato qualche nuovo fan assolutissimamente non pugliese!
    Mi chiedevo se sarebbe possibile vedere lo spettacolo ‘tutti pazzi per l’italiano’ qui a Milano coi miei amici…siamo davvero tanti ed ogni occasione è buona per non sentirci lontani. Sarebbe fantastico!!
    In bocca al lupo per tutto!!!

  156. nunzia scrive:

    una domanda:come mai prorio il dialetto di molfetta,per le canzoni degli oesais,se nessuno dei due è di molfetta?cmq complimenti per tutto!!

  157. Gianluigi scrive:

    CARISSIMO EMILIO HO COMPRATO IL DVD DEL FILM PIEDE DI DIO CHE MI E’ PIACIUTO TANTISSIMO , UN FILM CHE FA RIVIVERE GLI ALBORI DELLA COMMEDIA ALL’ ITALIANA…. HA INTERPRETATO CON NOTEVOLE TALENTO UN RUOLO COMPLESSO PIENO DI SFACETTATURE …. BELLISSIMA LA SCENA DOVE TI SI TOLTO I PANTALONI PERCHE’ NON POTEVI PAGARE 2500 EURO, SEI STATO GENIALE E FANTASTICO, MI SAREBBE PIACIUTO COME FINALE CHE TU INNAMORATO DELLA MADRE DI ELIA L’ AVRESTI SPOSATA….. TI FACCIO I MIEI COMPLIMENTI PER IL TOUR TEATRALE TUTTI PAZZI PER L’ITALIANO CHE STA OTTENENDO IL SUCCESSO CHE MERITA ….. TI VOLEVO SOLTANTO CHIEDERE PERCHE’ NON FATE LO SPETTACOLO ANCHE SU POTENZA OPPURE SU MATERA DI MODO CHE ANCHE IL POPOLO LUCANO VI POSSA APPREZZARE….. SEI UNICO E GRANDE !!!!!! IN BOCCA AL LUPO PER TUTTO E ARRIVEDERCI A PRESTO. GIANLUIGI

  158. Gio scrive:

    Anni e anni e anni fa (mi perdoni, Emilio! ;) ) quel “treno preso in pieno” e il duo novembre mi colpirono subito…
    Ero piccolina, ma quella comicità intelligente e garbata mi è rimasta impressa. La rivedo sempre in tutti i tuoi lavori, Emilio. tanti complimenti.

  159. marino scrive:

    Caro Emilio,sono un tuo caro fan biscegliese..ti seguo da sempre..infatti verrebbe piu facile chiamarti Piero..Finalmente qualche giorno fa ho avuto modo di rivedere te e Antonio dal vivo a Molfetta..nn immagini neanche quanto sia stato felice..ancora ricordo quando vi ho visti per la prima volta:era in occasione di una festa del milan club di bisceglie(parecchi anni fa)Chissa se te lo ricordi.Le vostre gag,i tuoi modi di fare,soprattutto quando interpretavi Piero Scamarcio mi hanno accompagnato sin da bambino e sempre lo faranno..una parte di me si comporta proprio come te ai tempi di toti e tata.Un po mi è dispiaciuto sapere che toti e tata nn facevano piu gag insieme,ma quando ho visto che sei diventato un cosi grande attore,sono stato cmq felicissimo e orgoglioso di te.Rimani e rimarrai sempre il mio mito,grande Piero.
    Madonna,proprio tanto stava a guardare una tua cassetta..
    Devo anche riconoscere che grazie a te sono riuscito a conoscere tutti quei cantanti che copiavano i successi di Piero Scamarcio riproducendoli nella loro lingua(vedi Bruce Springsteen,Queen,Oasis.e tanti e tanti e tanti altri)
    Chissa se riuscirò a incontrarti prima o poi..me lo auguro..
    Spero che la tua carriera sarà ancora piena di emozioni,successi,riconoscimenti….e un altro po di Toti e Tata..Quando vincerai il Premio Oscar ricordati di salutare tra gli altri anche Marino il tuo piu grande fan.
    Spero,se tu vuoi, possa scriverti ancora..
    Ciao emilio,,volevo dire Piero…anzi volevo dire ciao Mito

  160. francesco scrive:

    mentre scrivo tremo….perchè sto scrivendo al mio mito……mi chiamo francesco, ho 21 anni e sono un tuo fan scatenato!!! con i miei amici ci dilettiamo ad organizzare serate dove balliamo c divertiamo e poi vestiti con tuta acetata, peroncino in mano cantiamo il mitico piero scamarcio…..però una domanda al nostro repertorio manca quella che è la canzone principe…mo e chi è….dove possiamo trovare gli accordi o gli spartiti??? perchè oltre a cantare le suoniamo anche le canzoni………….grazie mille per la disponibilità e tand salut!!!!!

  161. Gianluigi scrive:

    CIAO EMILIO HO PUBBLICATO SUL WEB AL SITO LIBERODISCRIVERE UNA RECENSIONE SUL FILM PIEDE DI DIO …… SPERO CHE TU LA LEGGA E CHE TI PIACCIA COME E’ PIACIUTA AD ANTONIO STORNAIOLO…. UN FILM CHE RIVEDO SEMPRE VOLENTIERI E CHE OGNI VOLTA MI OFFRE DELLE SENSAZIONI SEMPRE NUOVE…. UNA BRILLANTE INTERPRETAZIONE CHE MI E’ PIACIUTA MOLTISSIMO….. TI FACCIO I COMPLIMENTI PER UN ALTRA BRILLANTE PROVA CHE HAI OFFERTO AL PUBBLICO NEL FILM EL ALAMEIN LA SOTTILE LINEA DEL FUOCO ….. SPERO DI RIVEDERTI PRESTISSIMO A TEATRO, AL CINEMA OPPURE IN TELEVISIONE….. TI AUGURO DELLE PIACEVOLI E RILASSANTI VACANZE ESTIVE….. UN AFFETTUOSO SALUTO GIANLUIGI

  162. C. scrive:

    Ciao Emilio…sono una tua fan sfegatata:sei fantastico come attore e poi sei troppo bello…se solo potessi ti sposerei anke adesso (anke se non sono così certa che tu la pensi allo stesso modo!!!! :D ). mi consola il fatto ke il mio ragazzo ti somiglia tantissimo e quindi dovrò accontentarmi!!!!!!!!!!!! circa un mese fa sei venuto con Stornaiolo ad Acquaviva delle Fonti ed io ovviamente non potevo non esserci solo che dopo lo spettacolo sono dovuta andar via senza neanke provare ad avvicinarmi a te…ora ho il dubbio che ti avrei potuto anche solo salutare per due secondi quindi la mia domanda è: dopo lo spettacolo sei dovuto scappare subito???oppure avrei potuto finalmente vederti di persona????ah e un’ultima domanda un po’ inutile: ma siamo sicuri che sei veramente tu??sei un grande!!!!

  163. Eddy scrive:

    Ciao Emilio, ho particolarmente apprezzato le fiction in cui hai recitato negli ultimi anni ma, grazie a Youtube, ho scoperto recentemente Toti e Tata essendo prima ignaro in quanto ventenne veneto.
    Ti scrivo, oltre per porti i massimi complimenti, per chiederti se sia possibile recuperare “Noi siamo campioni” di Piero Scamarcio non avendola mai potuta sentire.
    Mi è capitato di sentire recentemente “Message in the bottle” ed immagina come l’abbia cantata.
    Grazie per l’attenzione e in bocca al lupo per una carriera ancora ricca di successo meritato.

  164. elisabetta scrive:

    “Stam’ inzaim’ da tant’anne, ma d’ fa non’ze ne parl mai.
    La uè dà, le corn ca tain’
    c’amm’a stà a fà a perd’u taimp!”
    ..unicii!!sono cresciuta con voi..che bella bari…non ho avuto la possibilità di venirti a vedere ad “ACQUAVIVA DELLE FONTI” eppure sono di li :( mi hanno detto ke sei stato fantastico!!..continua cosi!!nella mia macchina ho fatto un cd solo con le vostre canzoni,e di piero scamarcio!!grande..unico..!!spero ti fai vedere al piu presto a Bari..!!saluti :)

  165. Marimari jolie scrive:

    Ciaaaaaao Emilio,
    che emozione pensare che potresti leggere quanto sto per scriverti. Ho 31 aa, sono sposata da 8 e ho due figli di 7 aa, vivo ad Acquaviva delle Fonti. Alle medie, con i miei amici non facevo che parlare di Filomena, poi ti Teledurazzo, Polpo, ecc. Alle superiori ho perfino interpretato Mino Pausa alla festa di Natale.. non sò cosa darei per poterti far vedere come ero.. capelli corti castano scuro, carnagione bianchissima, vestita come ‘Lui’ , completa di cappotto. Mi sono ritrovata lì davanti a tutti perchè in classe, ad ogni pausa non facevo che farne l’imitazione: – per piacere! dalla mia raccolta di poesie..- tutti già ridevano e io riuscivo a rimanere tetra. – per piacere! – e lì scoppiavo anch’io. Che ricordi.
    Ogni volta che ho occasione di vederti in TV sono felice, ti dico la verità, indipendentemente da quello che fai, perchè ti stimo tanto, sei una persona che ha i piedi ben saldi per terra e questo è un dono molto raro al giorno d’oggi, anche fuori dallo spettacolo! Ti auguro di continuare ad avere la possibilità di crescere professionalmente.
    Marimari jolie

  166. francesco scrive:

    ritorneresti a bari a rifare qualche fiction tipo il polpo ecc……??

  167. Silvio scrive:

    Ciao emilio,ti seguo da sempre in tv,oggi avro’(salvo rompimenti di co…..ni di mia figlia di 5 anni)la possibilita’ di vederti dal vivo in piazza kennedy a Rutigliano(05-09-10)sei anche il beniamino della sucitata figlia,nei panni di “NASO”,infine volevo dirti che sono orgoglioso di avere un compaesano come te’,continua cosi’ con la tua professionalita’ che ti ha’ sempre contraddistinto,e la tua umilta’!!sei forte
    p.s. salutami Antonio,forte anche lui!!

  168. Nicola scrive:

    Ciao Emilio ,sono di mola di bari e sono un tuo fanti seguo dagli anni 90 e ti seguirò sempre….. ti ho visto a rutigliano il 5 settembre,quante risate :-D ….. ah piangevo dalle risate…Sei grandissimo Emilio ci manchi tanto in Puglia.. viva la puglia bari e EMILIO

  169. angela scrive:

    ciao Emilio. anche io ti ho visto a rutigliano dal vivo. Io che sono sempre stata innamortata di te dai tempi di filomena coza depurata, melensa, il polpo, magazzini toti e tata, le televendite, ecc… mi ha fatto davvero piacere che hai fatto carriera non dimenticandoti di antonio e della tua puglia cosa che molti rinnegano.grazie per la serata e grazie ancora per tutti gli anni che mi hai fatto passare ridendo.( se aveste cantato la canzone degli sposi insieme e con antonio vestito da sposa o gli oasis o cose varie mi sapebbe piaciuto tantissimo anche perchè sareste stati entrambi partecipi)

  170. ilaria scrive:

    Caro Emilio non cambiare mai!!!! Ti seguo da tanti anni, e sono contenta che finalmente hai raggiunto una grande popolarità, te lo meriti davvero!! Ma la cosa che mi più mi fa piacere è vedere che sei sempre te stesso:: semplice, umile, dolce e un pò timido….ma simpaticcisimo. E’ proprio questo che mi piace di te, non cercare mai di essere diverso….perchè sei unico e la gente ti ama proprio così!!!! Ilaria da Salerno

  171. mario scrive:

    La canzone “Mio padre” riassume tutto il contesto in cui ho vissuto la mia adolescenza e giovinezza. Ogni volta che la sento piango nel ricordo delle giornate passate e soprattutto ricordo mio padre che non c’è più…Grazie Emilio.
    P.s.: Mino Pausa è stato un fenomeno! Il duo Toti e Tata non si scordano mai….

  172. Roberta scrive:

    ciao Emilio…
    Ti seguo dai tempi di Toti e Tata.. Sei bravissimo! Volevo chiederti se nella prossima edizione Di “Tutti pazzi per Amore ” ci sarà anche il tuo amico di sempre Antonio stornaiuolo?
    Grazie e Complimenti per la tua Carriera….
    Roby

  173. Mariano scrive:

    Ciao Emilio , pur avendo soli 13 anni, sono un tuo grande fans: ho visto tutti i tuoi sketch che hai fatto insieme ad Antonio Stornaiolo .Sei un mito per me e per tutta Bari , ma volevo sapere , da parte di mia madre , se nella serie di “Tutti pazzi per Amore” ci sarà anche Antonio Stornaiolo. Sei fortissimo !!! Attento però …. japr l ekkie !!!
    Mariano da Bari

  174. sara scrive:

    sei il migliore!..ormai ti vedo dappertutto,sarà che sono miope :D,ma veramente mi sembra di vedere in tutti qualcosa di te..vabbè è inutile dire ca si proprj bon alt i chiacchjr!prima o poi la metterò su facebook la foto con te..:) ad acquaviva,che emozione!

  175. Bianca Maria scrive:

    Ciao Emilio, sono una tua fan. Purtroppo non ho mai potuto vedere le cose meravigliose che facevate tu, Antonio, Gianni e gli altri in tv, perché a quei tempi mia madre non ci faceva guardare le tv locali e quindi tutti i ritornelli, le scenette e le canzoni le sentivo solo dai compagni di scuola. Sono cresciuta nel vostro mito. Volevo chiederti: perché non producete un cd con tutti vostri successi musicali e con tutte le varie” fiction? Sai quanta gente sarebbe disposta a pagarlo a peso d’oro? Aspettiamo con ansia il vostro ritorno a Bari. Buona fortuna

  176. Angela scrive:

    Caro Emilio, sono felicissima della tua straordinaria ascesa verso il successo, un successo meritatissimo e comunque “sudato” nel vero senso della parola… tanti anni di gavetta e di sacrifici (che sicuramente continui a fare!!!) che ti hanno portato a cavalcare le onde più alte della tua vita!!! Spero di rivederti presto in tv con la tua solita bravura, con il tua sapermi far ridere e piangere… GRANDE ARTISTA, GRANDE UOMO…insomma, come diceva la mitica Mina… GRANDE,GRANDE,GRANDE!!! Ti abbraccio con immenso affetto e spero leggerai la mia mail. CIAO MITO, A PRESTO!!!

  177. Alfonso scrive:

    Ciao Emilio,
    sei veramente bravo. Ogni cosa che è fatta bene. Ti seguo dai tempi di Toto e Tata e già da allora eri una forza. Continuà così.

  178. Csilla Bakonyi scrive:

    Hi Emilio! Nice homepage! I like it :)
    from Hungary

  179. roberta scrive:

    ciao emilio volevo solo dirti k sei fantanstico… sn una tua fan da quando ero piccola… :)6 uniko nn cambiare mai!!!!!!! un bacio by roby

  180. Anna scrive:

    Ciao Emilio,
    ho 21 anni e come attore sei davvero bravo. Vorrei sapere se ti dà fastidio avere gente attorno che ti chiede autografi o foto quando sei in giro.. aspetto risp :)

  181. chiara scrive:

    ciao emilio,mi chiamo chiara e vorrei iniziare dicendo,anche se sarà banale,che mi piace tanto ciò che fai!io adoro la tua arte,il tuo essere attore.
    premettendo questo,ti scrivo per dirti che io sono una ragazza pugliese ma vivo a pescara da un pò di anni. so che domenica 12 sarai a san severo (città mia d’origine) con uno spettacolo ma purtroppo per impegni io non potrò esserci!!!! quindi,la domanda è:verrai in abruzzo?? verrai a divertirci anche qui??? lo spero moltissimo!!
    ti mando un abbraccio forte!!

  182. marta scrive:

    ciao emilio, ieri ho assistito al tuo spettacolo Tutti pazzi per l’italiano al Politeama di Lecce e ti ho atteso anche all’uscita e alla fine ce l’ho fatta: sono riuscita ad avere una foto con te, che naturalmente è subito diventata l’immagine del mio profilo di facebook. tu non ti ricorderai ma ero la ragazza che ti ha bloccato appena sei uscito. ti seguo da quando avevo 5 anni, un po’ come tutti qui, dai tempi dei mitici toti e tata! sembreranno banali ma volevo farti i complimenti sia per lo spettacolo di ieri (emozionante piero scamarcio) sia per tutto quello che hai fatto fino ad adesso…aspetto tutti pazzi per amore 3 :)
    ciao ciao
    p.s: permettimi di dirtelo, sei figo da morire

  183. Cecilia scrive:

    Ciao Emilio! :D
    volevo solo farti i complimenti e dirti grazie per la bella e divertentissima serata passata al teatro Verdi di San Severo la scorsa domenica!!
    6 una grande e mi raccomando continua così!
    bacioni dalla capitanataaaaa!! :D:D

  184. laura scrive:

    caro emilio 6 fantasticooooooooooo!!!!!!!!ti ho visto qnd 6 venuto a vico del gargano a fare lo spettacolo “toti e tata”ho creato un fan club tutto dedicato a te…mi piacerebbe se ti è possibile visitarlo e lasciare 1 commentino nella sezione “messaggi e firmarti con emy,se nn vuoi far capire chi sei,così almeno lo capirò io…6 1 mito x me…t.v.t.t.t.t.t.t.t.t.t.b

  185. Toti&TETA scrive:

    Io ti amo! [e chiacchiere non ce ne vogliono]

  186. Gianluigi scrive:

    CIAO EMILIO , COMPLIMENTI PER LO SPETTACOLO A MATERA DOVE SEI TORNATO AD ESSERE TOTI , TROPPO FORTE MINO PAUSA , POETA MALEDETTO E PIERO SCAMARCIO , CANTANTE SOPRAFFINO ….. GRAZIE PER AVERMI FATTO DIVERTIRE E RIDERE A CREPAPELLE DURANTE LO SPETTACOLO …. TOTI E TATA SEMPRE NEL MIO CUORE …… SPERO DI VEDERTI PRESTO AL CINEMA CON SE SEI COSI’ , TI DICO DI SI’ ….. AUGURI DI UN LIETISSIMO E BENEAUGURANTE NATALE AL CARO EMILIO, ALLA MOGLIE RENATA E ALLA SUA BELLA FAMIGLIOLA, UN ABBRACCIO AFFETTUOSO PER UN SERENO NATALE , GIANLUIGI

  187. Antonio scrive:

    Anche i baresi che stanno a Milano ti adorano. Grande Emilio, orgoglio di Bari (e provincia).

  188. eee scrive:

    Buon Natale Emilio.

  189. TOMOKO scrive:

    Ciao Emilio, ho visto i tuoi filmati di Toti eTata su youtube che mi hanno divertito molto xke il vostro umorismo somiglia a quello dei comici di Osaka dove sono nata. Mi piacerebbe vedere questo spettacolo a Roma. Sara’ possibile? Ti auguro buon natale e un sereno anno 2011.

  190. TOMOKO scrive:

    Ti volevo aggiungere una cosa x farti capire meglio l’umorismo dei comici di Osaka. Se inserisci la parola chiave ” MANZAI ” compare qualche filmato su youtube. Il regista Takeshi Kitano anche prima faceva MANZAI come un comico di Tokyo (lui e’ una brava persona e ha vari talenti ma non mi ha fatto ridere mai). MANZAI di Osaka e’ meglio di Tokyo.

  191. Simona scrive:

    ciao emilio! come va? state facendo le riprese di ‘tutti pazzi per amore 3′?quando lo vedremo? non vedo l’ora! ti ammiro molto e sappi che sono molto critica, non mi piace qualunque cosa che vedo al cinema e in tv, ma i tuoi lavori sono uno meglio dell’altro e penso tu sia un grande attore! ho seguito con accanimento la seconda serie di ‘tutti pazzi per amore’ con il mio fidanzato, che ti apprezza quanto me, io vorrei imparare il ballo indiano del finale,per farlo al mio matrimonio a settembre, innanzitutto perchè è bellissimo, poi perchè ci ricorda le serate a guardare la fiction insieme, e non abbiamo gli stessi gusti, per cui è l’unica che guardiamo inisieme, poi perchè è un ballo d’amore. sarebbe originale proporlo al mio matrimonio. come posso impararlo?puoi dirmi come reperire un video dove si vedono bene ipassi? in quello del telefilm ci sono riprese su altri personaggi che non ballano. e la musica?tu ci hai messo molto a impararlo? grazie mille e bacioni!

  192. Carissimo Emilio,
    mi chiamo Antonella Caramia e sono una sua fan dai tempi di Toti e Tata, nonchè pugliese come Lei. La ammiro davvero tanto, per la Sua professionalità e soprattutto “umiltà” nel suo mestiere. Qui con me c’è Gianni Dell’Anna, fonico del Theatre Service, ha lavorato per Lei a Lecce insieme a Michele Placido. Io purtroppo quella sera non ero presente ed ho perso così la mia occasione per conoscerLa. Spero possa avere una possibilità in futuro. Le mando con tanto affetto e ammirazione un forte abbraccio…Antonella

  193. Lucy scrive:

    Caro Emilio, sei il mio idolo da quando ho potutto ammirarti nelle 2 serie esilaranti di “Tutti pazzi per amore” non faccio altro che aspettare la terza edizione…! Sei fantastico e unico e non mi sono mai divertita tanto come nelle serate in cui veniva trasmessa la puntata… Grazie per avermi fatto sganasciare dalle risate per una comicità oltretuitto intelligente e per la formula innovativa..!!! Grazie e attendo con ansia di rivederti in TV, nel frattempo corro al cinema per il tuo attesissimo film Femmine contro Maschi!!! Baci

  194. umberto scrive:

    Ieri ero giu’ per il funerale di mia nonna, salita in cielo alla rispettabile eta’ di 106 anni, e mi e’ venuta in mente tua nonna , di quando facevo il medico li’ e andavo a visitarla e di quando lei orgogliosa mi faceva vedere le tue foto con Antonio: ricordo aveva un poster enorme di voi due all’ingrasso posteriore della casa. In serata tornato in abruzzo mentre mi rilassavo ti rivedo su matrix con molta gioia. Stamane in un attimo di tregua ti ho voluto inviare i miei saluti e abbracci.
    ciao
    Umberto

  195. Gianluigi scrive:

    CARO EMILIO IERI SERA HO VISTO IL FILM FEMMINE CONTRO MASCHI , ERI TROPPO DIVERTENTE QUANDO SUONAVI MOZART OPPURE QUANDO PARLAVI IN PIEMONTESE . SEI UNICO . SPERO DI INCONTRARTI PRESTO COSI’ DA CHIEDERTI L’AUTOGRAFO. GRAZIE PER AVERMI FATTO RIDERE . GIANLUIGI MELUCCI

  196. Eliana scrive:

    Ciao Emilio, mi chiamo Eliana…innanzitutto complimenti per il suo lavoro e la sua professionalità. Di artisti veri e completi come lei oggi non ce ne sono molti!
    Mi è piaciuto molto vederla recitare insieme ad un altro grande artista come Neri Marcorè…Vi vedremo ancora insieme in qualche fiction o al cinema? A tal proposito volevo farle un’altra domanda: ho visto che all’interno del sito, tra le canzoni interpretate, c’è Gold degli Spandau Ballet…è stata incisa anche la versione cantata insieme a Marcorè? Trovo che sia davvero fantastica!
    Spero in una sua risposta e le faccio un enorme in bocca al lupo per tutto!
    Eliana

  197. Massimo scrive:

    Ho scoperto da poco gli oesais!!!!!!!!!!!!!!!! GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEE!! Fantastica idea!! DA riproporre!!!!!!!!!!!!!!1

  198. AGNESE CICCIOMESSERE scrive:

    ciao Emilio sono Agnese di Bitonto .Ti scrivo primo perche’ vorrei che la mia richiesta di amicizia su facebook fosse accettata e anche perchè vorrei dirti che sono passati 18 anni dall’ultimo incontro con te e Tata.risale appunto a 18 anni fa e ci trovavamo presso l’Hotel cala Corvino di MOnopoli e da non crederci mi avevi anche riconosciuto(data la mia onnipresenza ai tuoi spettacoli) e salutata e ti eri anche ricordato il mio nome.Quello che ti chiedo e’ dove posso inviarti le foto ricordo di quell’incontro?baci e spero che tu mi risponda.

  199. Nuria Morán scrive:

    Ciao Emilio!!!
    Tanti saluti da Madrid.
    Nel tuo film Femmine contro Maschi sei geniale!!!!
    Un saluto della Spagna

  200. Nuria Morán scrive:

    Ciao Emilio!!!Tanti saluti della Spagna.Mi é piacuto molto il ´film “Femmine contro maschi”.Sei geniale!!!Un peccato non vederti qui in Spagna.
    Un saluto

  201. mary 73 scrive:

    Ciao Emilio ti aspetto a Verona a un tuo spettacolo, x conoscerti e x riempirti di baci!! Mi prendi troppo, ti farei di tutto giuro!…

  202. mary 73 scrive:

    “per un’ora d’amore non so cosa farei… per poterti sfiorare non so cosa darei…” Emilio TI AMO, come vorrei dirtelo di persona, sei un uomo così dolce e sexy…

  203. mary 73 scrive:

    È proprio vero, sei come il vino… più invecchi più diventi BONO! :-) Tantissimi auguri campione!! Un bacio da Verona, città dell’amore..

  204. Enzo scrive:

    ciao Emilio, volevo farti i complimenti per il successo che stai ricevendo perchè te li meriti tutti, anche se ad essere sincero mi mancano molto le televendite di Mazza e Panella. A proposito salutameli se li vedi. :) Sei l’orgoglio di tutti noi baresi. Un abbraccio dalla tua Bari. Enzo

  205. Nuria Morán scrive:

    Ciao di nuovo , Emilio!!!
    Non vedo l`ora di venire in Italia per vedere il tuo nuovo film.
    Auguri per questo nuovo film.
    Un saluto,
    Nuria

  206. DANIELE scrive:

    Ciao Emilio, mi chiamo Daniele, sono di Oria(BR) e son un tuo fan da sempre, ho passato la mia adolescenza a seguirti e imitarti insieme ai miei 2 fratelli, eri l’appuntamento fisso dopo la scuola,almeno mi sollevavi il morale prima di iniziare a studiare!Quanto ci piacevano le vostre trasmissioni, ora le riguardo e mi sembra di tornare a quei tempi quando si aspettava appena tutti insieme dopo pranzo il duo toti e tata, ora che per lavoro la mia famiglia è divisa per l’Italia, rivedervi fa parte di quelle poche cose che ci riporta ai bei tempi. Sono contento che hai fatto carriera, me l’aspettavo, un volto così espressivo insieme al tuo talento non poteva che promettere bene, sono orgoglioso che un pugliese sia tra i migliori attori italiani, continua così!Ti saluto con affetto dalla Toscana, Daniele

  207. Paola Easy66 scrive:

    xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    saro banale….scambiata per una quindicenne in piena tempesta ormonale,,,,,,…per una sfigata 40 enne,,,,o per una in cerca del personaggio famoso…non mi importa…ogni tanto ci dobbiamo permettere di fare qualche follia ed essere scambiata per folle,,,,, quindi uso questo rettangolino bianco per dire ad Emilio che: ti trovo di una bellezza affascinante…..adoro la modulazione della tua voce…la profondita’ dei tuoi occhi…ora ti sto vedendo nell;intervista di ndp ….. sei cosi delicatamente e fieramente umile……carico di una intelligente educazione……se fossi mio amico, ti inviterei ad una melanzana alla parmigiana!!!…Sei un gran bel pezzo di uomo….complimenti e…tutta invidia (sana) per la tua donna….(sono quasi gelosa..ahaha)….Ciao Emilio

  208. GiaKo scrive:

    Emilio… quanto c’è di Piero Scamarcio in Piero Cicala? Ti seguo dagli albori della tua carriera e sei sempre stato bravissimo: un ottimo comico ed un ottimo attore. Non ti nascondo però che nelle tue prime apparizioni da attore “serio”, mi divertivo a cogliere qua e la qualche espressione di “Sciro Sciuffino” o di “Piero Scamarcio”… beh del resto anche ora quando fai le conferenze stampa, penso che in realtà “Carmelo Meglio” si sia impossessato di te. :D SEI UN GRANDE!!! LA PUGLIA TI RENDE ONORE!!!

  209. vincenzo scrive:

    Caro Emilio, sono un tuo grande fan dai tempi di toti e tata. Ieri ho visto il tuo nuovo fil con Belen, non ci crederai,ma mi sono commosso nel pensare a quanto sei diventato famoso, e a tutti i bei ricordi della mia infanzia, ricchi di sane risate grazie ate e ad Antonio Stornaiolo. Cmq il film è bellissimo e credimi dopo aver ascoltato la canzone che cantavi nel film AMAMI DI PIU’ tutti gli spettatori ti hanno applaudito. Ciao spero tu legga questa email. SEI MITICO

  210. Paola scrive:

    ciao Emilio, ti ho scoperto da poco, e mi piaci tantissimo!! Chissà se potrò mai vedere i tuoi lavori precedenti… bacio

  211. giovanna scrive:

    ciao emilio….mi presento: sono una barese convinta! ieri sono uscita dal cinema con il sorriso stampato sul mio viso…fino al momento in cui mi sn messa a letto…..son sempre più convinta del tuo talento..ed è sempre un piacere vederti in un flm….ti seguo da sempre…e vederti arrivare a tutto qsto successo mi rende felice….anke un barese ce l’ha fatta! studio testro da 5 anni…faccio commedie, cortometraggi…qlke comparsa in qlke film regionale qui…ma stranamente non vengono mai prodotti..come mai???maaaaaaaaaaa!!!mi sn promessa ke il mio primo film…sarà con te….e in qsta cosa non vogli smettere di crederci…….se hai del tempo x me, mi piacerebbe parlarti….con affetto “barese dock”!!!!in bocca a lupo x tutto!

  212. Mimmo Ambruosi scrive:

    Per ciò che riguarda lo spot per l’acqua pubblica,il nucleare ,il leggittimo impedimento ed altro,tu che puoi essendo uomo pubblico perchè non ricordi agl’italiani il detto della saggezza della nostra terra che dice “Aria nett non tene pavura ne di troner ne di saiette’ ossia chi è intonso non ha nulla da temere.Il rovescio della medaglia è che non si arricchisce smodatamente e con poca fatica.Ricordati della saggezza contadina della nostra terra.Grazie

  213. fabiana scrive:

    ciao emilio sono una tua fan anche se il mio mito erano toti e tata……………ti seguo sempre quando posso ! mi è piaciuta tantissimo la tua intervista di qualche settimana fà sulla sette e il tuo spettacolo a san vito dei normanni con antonio stornaiolo che ne dici di un bel ritorno del duo toti e tata? un abbraccio fabiana

  214. claudia scrive:

    Ciao Emilio, mi chiamo Claudia e sono di Canosa (ormai provincia di BAT, ma preferirei poter dire ancora provincia di Bari). Ho quasi 22 anni e ricordo con affetto i giorni in cui mi mettevo davanti alla televisione con i miei genitori per seguire Teledurazzo, Il Polpo, Televiscion e via discorrendo. Poi crescendo l’abitudine di seguirti davanti allo schermo con i miei non è cambiata, cambiava semplicemente il fatto che non dovevamo più sintonizzarci su Telenorba ma su Canale 5 (Sei forte maestro) o Rai Uno (Tutti pazzi per amore). Ho visto il tuo ultimo film e devo dire che nei panni di Piero Cicala non ho potuto fare a meno di fare un paragone con Piero Scamarcio. Come ti sei sentito nel dover fare di nuovo la parte di un cantante un po’ kitsch?
    Ah…l’estate scorsa ho assistito a un tuo spettacolo assieme ad Antonio Stornaiolo a Barletta. Farete ancora qualcosa insieme?
    Un saluto con affetto da una ragazza cresciuta in compagnia dei tuoi personaggi!
    Claudia

  215. Vegama scrive:

    Ciao Emilio!L’ultima volta che ti ho visto live è stato a Foggia al Tennis Club nonostante il freddo quella sera insieme ad Antonio siete stati fortissimi.Ho visto il film che hai fatto con Belen e ho capito che hai fatto quel film per riprenderti dopo quello con la Littizzetto.Mi piacerebbe conoscerti magari a cena con le rispettive mogli.
    Ciao da Foggia Venaz 40

  216. pasquale scrive:

    ciao emilio,volevo chiederti una cosa..non puoi vedere se riesci a far fare dei dvd da comprare con tutto quello che avete fatto ai tempi di toti e tata??per favore cerca di fare qualcosa

  217. Simona scrive:

    ciao Emilio, girovagavo su internet alla ricerca di tue foto non ancora viste e sono capitata qui. sono ormai tua fans dai tempi di “sei forte maestro” e non ti ho più mollato. seguo ogni tua serie televesiva e sono al cinema per la prima dei tuoi film. ero tra le prime file l’anno scorso, quando, di questi tempi, sei stato nel mio paese, Acquaviva delle fonti, per il vostro spettacolo fantastico. conservo con estrema gelosia la nostra foto insieme!! mi piacerebbe inviartela. mi chiedevo se nei tuoi progetti ci sono ancora tour come quello dell’estate scorsa.non sai che darei per rivederti. sei davvero in gamba e , lasciatelo dire, hai un fascino incredibile. in bocca al lupo per tutto!!!! spero in una tua risposta, ci terrei davvero un sacco.un bacione…Simona

  218. Simona scrive:

    quando si dice “le cose che ti cambiano la giornata”..grazie della tua risposta!!! non ci speravo. buona domenica. Simona

Lascia un Commento

Visite dal 01/03/04: 6.966.986